Impianto di atletica leggera del Palluzzi di Priverno: domani l’apertura

L’impianto sarà aperto prevalentemente negli orari pomeridiani, secondo un disciplinare che regola giorni, orari e modalità di fruizione

Dal 1°aprile, verrà aperto ufficialmente il nuovo impianto di atletica leggera ricompreso nel complesso sportivo “Antonio Palluzzi” di Ceriara, una grande opera realizzata grazie ad un finanziamento ottenuto a valere sul Fondo ministeriale “Sport e Periferie”.

Chiusi i lavori per la realizzazione del nuovo anello, oltre quelli per la sostituzione dell’intero impianto di illuminazione, lo scorso 25 giugno, e realizzati altri interventi di manutenzione, si è, oggi, in grado di restituire alla fruizione pubblica uno spazio straordinario che sarà gestito all’insegna della massima cura e delle più elevate competenze sportive.

Nelle more dell’avviso che sarà pubblicato a breve, finalizzato alla concessione di tutto il complesso del Palluzzi di Ceriara a un soggetto sportivo, il Comune gestirà direttamente, fino alla fine di giugno, il solo impianto di atletica leggera e per garantirne le migliori condizioni di utilizzazione lo farà con il supporto tecnico – operativo della UISP di Latina, uno dei principali Enti di promozione sportiva del territorio che ha alle spalle un notevole bagaglio di esperienza e competenze nel settore dell’atletica leggera.

L’impianto sarà aperto prevalentemente negli orari pomeridiani, secondo un disciplinare che regola giorni, orari e modalità di fruizione, che gli incaricati del supporto tecnico operativo della UISP comunicheranno. L’accesso, nel rispetto delle vigenti normative, sarà consentito alle Associazioni, alle Società Sportive affiliate alle Federazioni Sportive riconosciute o associate al CONI o agli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti, ai singoli atleti, ai singoli cittadini, ai gruppi sportivi di qualsiasi Arma ed ai gruppi sportivi delle scuole di ogni ordine e grado.

Il prossimo 15 maggio, l’impianto di atletica leggera sarà inaugurato con una grande manifestazione alla quale parteciperanno oltre 700 alunni delle scuole di Priverno.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Calcio – 30° Cesidio Fabrizio: la presentazione con il procuratore Mario Giuffredi

La trentesima edizione del memorial Cesidio Fabrizio si aprirà ufficialmente il prossimo 5 maggio, alle 18.30

“Circeo Run – Trofeo Christian Rotta”, sesta edizione all’insegna del sociale e delle grandi conferme

Le prime anticipazioni sulla nuova tappa del Grande Slam Uisp, in programma a San Felice Circeo l’11 maggio

Basket – La NBT Latina vince all’overtime contro Frassati

Inizia nel migliore dei modi il cammino della NBT Latina nei playoff della Serie C con il successo per 80-78

In Corsa Libera, trionfo di partecipanti alla Pedagnalonga: podio a Sgaravatto e Ungania

Oltre quattrocento gli arrivati della Pedagnalonga Half Marathon – Trofeo Avis e cinquemila le presenze alla passeggiata non competitiva

Volley – Tre sconfitte per le giovanili della Lions Latina

Nel fine settimana impegnate in più incontri solamente le formazioni delle Under 18 femminili nella Coppa Territorio

Pugilato – Grande succeso per Italia-Belgio al Palavirtus di Fondi

Presenti anche le Fiamme Oro e i campioni olimpionici Angela Carini e Domenico Mirko Valentino. Evento organizzato dalla Asd N.P. Boxing Team
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -