Il Vice Questore della Polizia Celestino Frezza è il nuovo Dirigente del Commissariato di Formia

Il Dottor Frezza ha assunto il nuovo incarico lo scorso 11 dicembre, prendendo il posto del dr. Aurelio Metelli

Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Formia ha un nuovo Dirigente, si tratta del Vice Questore della Polizia di Stato Dr Celestino Frezza.

Il Dottor Frezza ha assunto il nuovo incarico lo scorso 11 dicembre, prendendo il posto del dr. Aurelio Metelli che dopo quasi quattro anni lascia la Questura di Latina alla volta della Questura di Firenze ove dirigerà il “Commissariato di P.S. San Giovanni”.

Per il Vice Questore Frezza si tratta di un ritorno alla Questura di Latina, dove dal gennaio 2018 al maggio 2020 ha ricoperto l’incarico di Dirigente l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Campano d’origine, il dottor Frezza vanta un curriculum di tutto rispetto: Laureato in Giurisprudenza, superato il concorso da Commissario entra nei ruoli della Polizia di Stato il 18 marzo del 2010 e dopo aver frequentato il 98° corso di formazione viene destinato in prima assegnazione alla sezione Polizia Stradale di Alessandria con l’incarico di Direttore del II settore.

Dopo un periodo di servizio espletato presso vari uffici della Polizia Stradale, il Vice Questore FREZZA viene trasferito presso la Questura di Prato ove dal 2015 ricopre prima l’incarico di Dirigente della Squadra Volanti ed in seguito di Dirigente D.I.G.O.S. ove permane fino ai primi giorni dell’anno 2018 per poi approdare all’U.P.G.S.P. della Questura di Latina.

Dal maggio 2020 sino allo scorso 11 dicembre ha poi ricoperto l’incarico di Dirigente presso il Commissariato di “Sessa Aurunca” presso la Questura di Caserta.

Notevole l’esperienza professionale maturata negli anni, accompagnata anche dalla formazione continua che le consentirà di assolvere al meglio le prestigiose funzioni attribuitele dall’Amministrazione della Pubblica Sicurezza.

Accompagnato dal Questore Raffaele Gargiulo, il nuovo dirigente ha fatto visita anche presso la Prefettura ove è stato accolto dal Prefetto Maurizio Falco.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato

Eco Stelle 2025, Formia premia le sue spiagge sostenibili

Sono sette i lidi formiani che si sono distinti per le buone pratiche ambientali e per la raccolta differenziata

Il Comandante regionale della Guardia di Finanza visita le Fiamme Gialle pontine

Un focus particolare è stato dedicato anche alle iniziative di assistenza e protezione sociale a beneficio di tutti i Finanzieri

Restauro del Palazzo Baronale grazie al progetto finanziato dalla Regione, dalla Pisana 400mila euro

La sede del Comune di San Felice Circeo sarà presto oggetto di importanti interventi di restauro grazie all’ammissione a un finanziamento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -