NAS Latina, il Comandante avanza al grado di Maggiore

Felice Egidio, Comandante del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Latina, è stato promosso al grado di Maggiore

Felice Egidio, Comandante del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Latina, è stato promosso al grado di Maggiore. Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina, ha voluto personalmente congratularsi con il neo-Maggiore, nello spirito della costante sinergia e collaborazione tra i reparti.    

Il Maggiore Felice Egidio, 46enne, originario della provincia di Avellino, laureato in Scienze Politiche e Scienze dei Servizi Giuridici, già comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terracina, dove aveva personalmente condotto, attività investigative che hanno permesso di risalire ad autori di efferati fatti di sangue (omicidio Vastola, Barlone, Bellomo, ed omicidio Pompili) e disarticolare organizzazioni dedite al traffico illecito di sostanze stupefacenti, dall’ottobre 2017 è Comandante del NAS di Latina.

Nel corso di questi ultimi anni ha diretto numerose attività investigative sia nello specifico contesto della tutela della salute pubblica, contro il traffico illecito di farmaci e sofisticazioni alimentari nel territorio delle provincie di Latina e Frosinone, che sul fenomeno del “caporalato” (indagine Job Tax e No Pain), per la tutela e salvaguardia dei diritti umani, le cui encomiabili risultanze, hanno avuto risonanza a livello nazionale ed internazionale. La più recente attività investigativa è quella incentrata sull’emissione di falsi “certificati medici” attestanti l’avvenuta vaccinazione contro il SARS COV2, ove sono risultati coinvolti un medico ed un’avvocatessa.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina – Al via dal primo agosto i centri estivi

La frequenza ai Centri Estivi Comunali è gratuita, e si svolgeranno nel periodo tra il 1 e il 30 agosto 2024

Gaeta – In arrivo 34 videocamere per la sicurezza in città

"Andremo a rafforzare ulteriormente tutte quelle misure ed azioni finalizzate alla protezione della città"

“Salviamo la casa di Santa Maria Goretti a Paliano”, l’appello dei Padri Passionisti

La congregazione religiosa chiede di salvaguardare il luogo dove è cresciuta la Santa, patrona del capoluogo pontino

Mare, quali sono le località più social? Un Report svela il ritorno agli anni della dolce vita

OsserMare e SocialData: pubblicato il 2° Report “Navigare i Social - L’Economia del Mare nelle conversazioni degli italiani”

Satnam Singh, Uila e Fai pagano i biglietti per far venire in Italia i familiari

L’incontro con l’Ambasciata si è reso possibile a seguito del perfezionamento del rilascio dei passaporti a tutti i componenti della famiglia

Cisterna Ambiente, arrivano fondi per l’incremento della raccolta differenziata domiciliare

"Il Comune di Cisterna ha deciso di cogliere queste opportunità, messe a disposizione da Regione Lazio, Conai e Progetto Raee"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -