Latina – Domenica il Palio dei Borghi: cambia la viabilità in centro

Andrà in scena nel pomeriggio di domenica la terza edizione dell’evento podistico che coinvolge tutta la città

Andrà in scena nel pomeriggio di domenica 18 settembre in centro a Latina la terza edizione del Palio dei Borghi. L’evento podistico che coinvolge tutta la città e tutti i suoi borghi è divenuto ormai un appuntamento tradizionale che vede camminare insieme sport, cultura e storia. La gara podistica, che per un pomeriggio fa vivere all’intero centro di Latina un vero e proprio momento di festa, ha inizio alle 18. 

Per permettere il regolare svolgimento dell’evento è stata disposta dal Comune una modifica alla disciplina della circolazione e della sosta in alcune vie e piazze proprio del centro cittadino nel pomeriggio di domenica 18 settembre. Per questo è stata emanata un’apposita ordinanza con cui è stato istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli in tutte le vie e piazze di proprietà comunale interessate dal percorso della manifestazione: Partenza – piazza del Popolo, corso della Repubblica, via Eugenio di Savoia, largo Caduti di Nassyria, via Diaz, piazza del Popolo – Arrivo.

Il divieto – che  esclude forze dell’ordine, mezzi di soccorso ed autorizzati – è valido dalle 18 e sino al termine della  manifestazione, previsto per le 19.30 circa, di domenica 18 settembre e per il tempo strettamente necessario al passaggio dei partecipanti. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Botticelle nella Capitale: Oipa chiede al Campidoglio di avviare una trattativa per la conversione delle licenze

L’associazione si è fatta promotrice anche di una petizione online che chiede al ministro Salvini lo stop ai veicoli a trazione animale

San Felice Circeo – Ordinata l’apertura del cancello in via delle Batterie

La decisione al fine di tutelare la necessità di garantire un tempestivo e libero intervento dei mezzi di soccorso in caso di necessità

Le invenzioni che hanno rivoluzionato il mondo: la lista delle più celebri del XX secolo

Le invenzioni del ‘900 hanno avuto un impatto profondo sulla società, influenzando ogni aspetto della nostra vita quotidiana

Caporalato, Marco Napoli di Noi Moderati: “La morte Di Satnam Singh è una sconfitta per tutti”

"Occorre fermarsi e riflettere, dal cittadino alle massime cariche istituzionali, sul ruolo che diamo alla vita e alla dignità della persona"

Ugl Partecipate: solidarietà verso Simone Cicalone

"Proprio questa vicenda dovrebbe portare tutti a porsi una serie di domande", il commento di Marco Iannarilli

Forum Terzo Settore del Lazio: “Atterriti da morte del giovane bracciante nel Pontino, basta sfruttamento dei lavoratori”

L'ente ogggi pomeriggio parteciperà con una propria rappresentanza alla manifestazione di protesta indetta dalla Flai - Cgil
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -