Latina, il sindaco Coletta si insedia: “La politica torni alle sue priorità”

Damiano Coletta ha tenuto ieri, presso l'aula consiliare, il suo discorso di insediamento nel giorno della proclamazione a sindaco

Ripartiamo dall’8 luglio, giorno in cui è arrivata una sentenza che non mi aspettavo“. Queste le prime parole pronunciate dal sindaco di Latina, Damiano Coletta, nel giorno della proclamazione.

Nel suo discorso alla città il sindaco è voluto tornare sulla questione della sentenza del Tar: “Spero che si ponga fine a tutta questa vicenda. Ora è arrivato il momento in cui la politica deve tornare alle sue priorità. Questa situazione ha creato disagio alla città. Sono stati mesi caldi, con una campagna elettorale avvelenata e a volte condotta con toni violenti. La cultura sportiva mi ha insegnato però che quando c’è la competizione, sul campo si può giocare duro ma quando finisce la partita bisogna ripristinare i valori del rispetto. Non attribuisco questo a una parte sola ma anche a noi e a me stesso”.

Sul risultato elettorale di queste elezioni ripetute, che ha rispecchiato quanto accaduto in precedenza, dice: “La città ha rinnovato la fiducia al sindaco, le scelte di voto sono state confermate. Ora la politica deve mettere da parte le bandiere, le strumentalizzazioni, i calcoli a fini elettorali. Si va alla fase operativa. La maggioranza deve crearsi intorno a punti programmatici”. E sottolinea che “quando lavori da sindaco la casacca te la togli ed entri ed entri nel ruolo di rappresentante della comunità”.

“Non ho poltrone da difendere, ho un lavoro – ha concluso – Voglio citare due parole entrate nel nostro linguaggio: bene comune. Mi batterò finché posso per portare questa consiliatura a termine, per il bene della città che amo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ripascimento e Rio Martino, il fallimento dell’amministrazione sulla marina: l’attacco di Lbc

Gli esponenti di Latina Bene Comune in una nota sulla marina: "Seria riflessione sul ruolo ricoperto dagli assessori"

Scarsa illuminazione a Castelforte, la denuncia del PD

"Invitiamo la Maggioranza ad attivarsi per migliorare lo stato della pubblica illuminazione su tutto il territorio comunale"

Incendio Farla, il gruppo Pd chiede una commissione Ambiente ad hoc

"L’amministrazione riferisca le misure di tutela della cittadinanza e i dati sulla qualità dell’aria e la sicurezza alimentare"

Commissione urbanistica, pronti gli strumenti della perequazione e delle NTA

Il commento del presidente della Commissione Roberto Belvisi: “Ora l’approvazione in Consiglio comunale per il 19 luglio”

Valletta (Lega): “Celentano tra i Sindaci più amati d’Italia frutto di un grande lavoro di squadra”

"Crediamo molto nel gioco di squadra, principalmente tra amministratori e cittadini", il commento dell'esponente della Lega

“Le persone al centro”: l’incontro del Pd all’Hotel Europa

Promosso dalla consigliera comunale Daniela Fiore e da Enrico Forte: "Una riflessione post elezioni per rilanciare l’azione del partito"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -