Tennis, Zeppieri felice a metà: sconfitto da Alcaraz ma sale nel ranking

Dice Giulio Zeppieri: "Ho giocato un grande match, molto intenso e con tanti scambi lunghi e lottati contro il numero cinque del mondo"

Una settimana che, solo a sognarla, c’era da cadere dal letto. Partire dalle qualificazioni e giungere in semifinale in un torneo Atp 250 è roba per pochi, e Giulio Zeppieri, mancino di Latina, c’è riuscito. Anzi. Senza tutta quella fatica fatta per arrivare fino a quel punto, poteva scapparci qualcosa di più. Probabilmente…

La sconfitta ad Umago, Croazia, contro l’attuale numero 4 del mondo, Carlo Alcaraz, non è stata logica (prima del torneo tra i due c’erano 160 posizioni di differenza nel ranking Atp), vista la differenza, ma causata da particolari. Come i crampi che hanno colto l’azzurro nel momento topico del match, sul 3 pari nel terzo e decisivo set.

Tanto è vero che, dopo il match, il pontino era rammaricato, ma anche tanto soddisfatto: “Ho giocato un grande match, molto intenso e con tanti scambi lunghi e lottati. Sono felice per la prestazione mostrata in campo. Ovviamente non mi sento bene al momento a causa dei crampi ma avverto sensazioni positive e buone per il mio futuro” ha commentato. “Se continuerò a lavorare così duramente e a esprimere questo livello in campo, potrò giocare sfide importanti di alto valore come queste in ogni torneo. Sinceramente sono un po’ sorpreso della mia prova, incrociavo il numero 4-5 del ranking mondiale e per me era un’esperienza tutta nuova da provare. Questo mi ha spinto ad alzare ulteriormente l’asticella e sono contento di esserci riuscito. Ora voglio giocare a questo livello sempre” ha aggiunto.

Sui set point avuti nel primo set, tutte occasioni annullate da Alcaraz: “È un campione e ha giocato quei punti da grande tennista. Vincenti, volée, stop volley… non mi ha dato alcuna chances di vincere il parziale. Penso di aver giocato molto bene quei punti, non sono sorpreso di come lui abbia affrontato quel game e la tensione” ha concluso. Intanto, da oggi, Zeppieri ha guadagnato 32 posizioni nel ranking Atp salendo al numero 136.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Handball – L’HC Cassa Rurale Pontinia impegnata a Sassari

In arrivo la pausa per le Nazionali e il tour de force fino a Natale. Sitizia: "Non sottovalutiamo Sassari"

Al via la 1ᵃ edizione di The Big One, caccia alla spigola più grande

Competizione sportiva individuale in kayak nella Laguna di Ponente ad Orbetello. Iscrizioni aperte fino a venerdì 20 ottobre

Volley – Superlega, Cisterna pronto per il quadrangolare di Corigliano – Rossano

La formazione allenata da coach Falasca debutterà con l’Omifer Palmi mente a seguire il Gioiella Prisma Taranto sfiderà i bulgari dell’Hebar

Volley – Weekend di amichevoli in Calabria per Cisterna

"In questo momento ci stiamo allenando senza i giocatori impegnati nelle qualificazioni olimpiche, questo non accade solo a noi ovviamente"

Handball – L’HC Cassa Rurale Pontinia supera il Dossobuono 32-23

La squadra di coach Antonj Laera coadiuvato dal direttore tecnico Giovanni Nasta sale a quattro punti in classifica, in seconda posizione

Formia – Arriva una due giorni dedicata alla “Festa dello sport”

Rassegna promozionale dello sport locale, interventi tecnici dimostrativi, pillole di cultura scientifica, incontri con i campioni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -