Futsal – Il Conit Cisterna a Tecchiena con l’Amb Frosinone

Nella partita in palio ci sono punti pesanti per la zona play-off. Tutto il programma del settore giovanile

Il Conit Cisterna scenderà in campo oggi alle ore 17:00, in casa dell’Amb Frosinone, per la diciottesima giornata del campionato di serie A2 di futsal. La squadra dei presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino, attualmente al quarto posto della classifica del girone C con 26 punti, farà visita al Frosinone che insegue in sesta piazza con 21 punti e ha l’obiettivo di provare a rientrare nella zona play-off. Alla luce di questa situazione di classifica è evidente che un risultato positivo in Ciociaria, al palasport di Tecchiena, permetterebbe al Cisterna di fare un ulteriore passo in avanti per consolidare una posizione di vertice e iniziare a blindare la qualificazione ai play-off quando mancano solo cinque partite al termine della stagione regolare.

“Penso che sarà una partita difficile contro una squadra che ha giocato bene e ha dimostrato di crescere, noi dobbiamo fare del nostro meglio per riuscire a ottenere il risultato che ci serve – chiarisce Richard Rejala – L’aspettativa è di continuare a crescere il più possibile per arrivare bene fino all’ultima partita. Tolte le due sconfitte, siamo ancora forti e spero che sabato sarà un turno favorevole per noi”.

All’andata, era il 23 novembre scorso, il Cisterna s’impose per 4-3 sul Frosinone nel match giocato al palazzetto dello sport di viale delle Province: fu una partita intensa in cui i padroni di casa iniziarono a dover inseguire fino al 2-2 per poi portarsi avanti fino al 4-2 per poi subire, nel finale, il gol del Frosinone per il 4-3 definitivo. In quella partita andarono a segno Rejala, Baiocco e Gimenez con una doppietta mentre per i ciociari i gol vennero realizzati da Luciani, Heredia e Collepardo.

In Coppa Italia il Conit Cisterna ha fallito l’accesso alla fase finale uscendo sconfitta, nei giorni scorsi, dal match al Pala Olgiata di Roma con l’Italpol. Contro la capolista del campionato il Cisterna ha perso 6-3 con un gol di De Simoni e la doppietta di Rejala. Nel turno precedente i pontini avevano eliminato, sempre in trasferta, il Junior Domitia.

Per il settore giovanile il fine settimana sarà ricco di appuntamenti: il sabato sarà dedicato all’Under 17 che, nello scontro al vertice, farà visita (alle 18:00) all’Ardea, sempre sabato alle 15:00, al palasport di San Valentino, l’Under 19 regionale riceverà il T-Calcio. Domenica alle ore 15:00 l’Under 15 Élite se la vedrà con il New Team al palasport di San Valentino mentre lunedì alle ore 21:00 l’Under 19 Nazionale riceverà il Latina C5 al palazzetto dello sport di viale delle Province.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -