Futsal – Il Conit Cisterna a Roma atteso da una sfida cruciale in chiave play off

Il Conit arriva proprio dal pareggio (4-4) con la capolista Italpol che, finora, in campionato non aveva mai diviso la posta con nessuno

Il Conit Cisterna si prepara alla trasferta romana in casa dell’Eur. Oggi alle ore 15:00 la formazione cisternese dei presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino sarà impegnata nella Capitale per la sfida del Pala To Live valida per la giornata numero 20 del campionato di futsal maschile di serie A2. A tre giornate dal termine della regular season questa partita è cruciale per definire la questione play-off poiché il Conit è terzo in classifica con 30 punti e l’Eur insegue in quinta posizione con 27 punti: è evidente che con i tre punti in palio il Conit allontanerebbe proprio l’Eur e consoliderebbe la terza piazza mentre un passo falso potrebbe rimescolare nuovamente le carte nella griglia delle squadre in lizza per la zona che conta.

«Stiamo facendo un buon campionato, ma sicuramente potevamo fare meglio in alcune partite anche perché abbiamo lasciato alcuni punti per strada che ci avrebbero permesso di stare in alto in classifica più a ridosso dell’italpol – spiega Malafronte, portiere del Conit – Ora ci aspetta una gara importante contro l’Eur e la giocheremo con l’obiettivo di provare a portare a casa tre punti preziosi per la classifica. La squadra nonostante le molte assenze sta offrendo grandi risultati, la partita con l’italpol ne è la dimostrazione».

Il Conit arriva proprio dal pareggio (4-4) con la capolista Italpol che, finora, in campionato non aveva mai diviso la posta con nessuno.

«È da settembre che stiamo lavorando e ora siamo nel momento più caldo della stagione, tutti dobbiamo essere pronti a dare tutto per raggiungere i nostri obiettivi e posso dire che siamo carichi per questo finale di stagione» conclude Malafronte.

Per il Conit, quella con l’Eur, sarà una partita da prendere doppiamente con le molle anche perché gli avversari dovranno guardarsi le spalle dal Cioli Ariccia (impegnata nello scontro diretto in Ciociaria), che insegue a 24 punti e anche dalla coppia Frosinone e Anzio, leggermente più staccate ma comunque ancora matematicamente in corsa.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna Lady, colpo di mercato: Elisabetta Marroni è una nuova giocatrice

L’ex capitano del Futsal Pontinia e campionessa del Trofeo delle Regioni rinforza il roster per la Serie C femminile

Pugilato – Mattia Turrin bronzo nella coppa di Brandeburgo

Il record del giovane pugile pontino sale a quota 67 match, di cui 62 vittorie, 4 sconfitte (all’estero) e un verdetto di parità

Calcio – Il Latina travolge L’Aquila 4-1 nel match di precampionato

Doppietta di Porro e gol di Improta e Riccardi: nerazzurri in evidenza nell'uscita al campo dell'ex Fulgorcavi

Running – “La Speata 2025”, l’evento che porta alla scalata di Monte Livata

Il tracciato di 12 km, con un dislivello che porta dai 500 m di partenza fino ai 1.380 attraverso i suggestivi tornanti

Kickboxing – Manuel Loreti campione del mondo: trionfo al Cairo per il giovane atleta apriliano

Sul tatami, il giovane atleta ha superato in tre round un forte avversario egiziano, conquistando la cintura

Futsal – Gessica De Luna, una nuova bomber per il Cisterna Lady

Un pivot con gran fiuto del gol, nella passata stagione l’attaccante, oggi nero fucsia, ha messo a segno ben 22 goal con la capolista
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -