Handball – L’Adattiva Pontinia ospita il Leno

"Ci siamo preparando molto bene, abbiamo avuto due settimane per lavorare sugli errori che abbiamo commesso in Coppa"

L’Adattiva Pontinia torna a concentrarsi sul campionato. Oggi alle ore 16:00 la formazione di coach Nikola Manojlovic scenderà in campo al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia contro la formazione bresciana del Leno: il match è valido per l’ottava giornata del campionato di pallamano di serie A1 femminile. L’Adattiva Pontinia si presenta all’appuntamento da seconda in classifica e forte della striscia di 12 vittorie consecutive in campionato.

«Ci siamo preparando molto bene, abbiamo avuto due settimane per lavorare sugli errori che abbiamo commesso in Coppa e ovviamente per studiare e preparare le partite che ci aspettano fino alla fine della stagione regolare – dichiara Antonella Piantini, portiere dell’Adattiva Pontinia e della Nazionale cilena – Dobbiamo continuare a giocare insieme e essere unite perché affronteremo una buona squadra che ha bisogno di punti: Leno ci potrà mettere in difficoltà e sicuramente sarà una partita molto tosta, dovremo essere concentrati e fare il massimo per prenderci la vittoria. Sono sicura che faremo una bella partita davanti al nostro pubblico. Come mi trovo a Pontinia? Io sto molto bene e ho tanta voglia di giocare dopo due settimane di pausa e, dopo la Coppa, c’è in me ancora più voglia di continuare a lavorare e cercare il meglio sempre».

L’Adattiva Pontinia, oltre al secondo posto in classifica, è leader nella graduatoria delle squadre più prolifiche: trascinata dal bomber Eleonora Colloredo, in campionato ha il miglior attacco di tutta la serie A1 con 602 gol per una media di 33,4 reti a partita. Il Leno arriverà a Pontinia alla ricerca di punti pesanti per uscire dalla zona play-out, insegue con 11 punti in ottava piazza.

La partita tra Adattiva Pontinia e Leno verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Federazione Italiana Giuoco Handball con il commento di Josei Varela e Matteo Gianni e con il supporto tecnico di Romina Menichelli, Gabriele Castagnino e Harman Singh Preet.

SERIE B MASCHILE – Altro appuntamento da non perdere per gli appassionati della grande pallamano con la partita del campionato di serie B maschile in programma domenica. Alle ore 11:00, sempre al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia, la Cassa Rurale Pontinia riceverà la visita del Flavioni Civitavecchia per la terza giornata della fase a orologio del torneo di serie B. L’ingresso al palazzetto è gratuito.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – Cisterna ospite dell’Allianz Milano per cercare la qualificazione in semifinale

Dopo il prezioso successo contro Sonepar Padova, i pontini occupano attualmente la quarta posizione, ma i giochi restano apertissimi

Basket – Sfida decisiva per la Benacquista contro Fabriano

Un match importante, decisivo e per nulla semplice per il quale la Benacquista si è preparata lavorando alacremente e con grande impegno

Futsal – Iniziano i play-off per il Conit Cisterna, l’appuntamento domenica in casa

L’avversario dei pontini sarà il Sulmona, squadra che ha chiuso al secondo posto la classifica della regular season

Volley – Cisterna batte Perugia 3-1 e vola alle Final Nine della Del Monte Junior League

Tra i protagonisti della vittoria spicca Jacopo Tosti, miglior realizzatore dei suoi con 15 punti e un eccellente 66% in attacco

In Corsa Libera, tutto pronto per il Trail di San Martino

La gara competitiva si svolgerà su un tracciato sterrato di circa 13 km caratterizzato da variazioni altimetriche D+258 mt

Volley – Grinta Cisterna, superato 3-2 il Padova

La vittoria contro la formazione di coach Cuttini tiene ancora in gioco i pontini per la qualificazione alla semifinale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -