Fratelli d’Italia e ECR scelgono la provincia di Latina per gli Stati Generali Ambiente ed Energia

Le parole del coordinatore, il Senatore Nicola Calandrini: “Orgogliosi di ospitare un appuntamento così rilevante”

La provincia di Latina è stata scelta come sede di un importante evento nazionale di Fratelli d’Italia, che assume anche una valenza internazionale grazie alla partecipazione del gruppo ECR (Conservatori e Riformisti Europei). Gli Stati Generali dell’Ambiente e dell’energia, si terranno nella splendida cornice del Parco Nazionale del Circeo, un luogo simbolo della tutela ambientale e della sostenibilità.

“Siamo orgogliosi – ha dichiarato il Senatore Nicola Calandrini – di ospitare un appuntamento così rilevante per il nostro partito e per il dibattito politico nazionale. Il fatto che Fratelli d’Italia abbia deciso di tenere questo evento proprio qui, nel cuore della nostra provincia, è un segnale di fiducia e riconoscimento per il nostro territorio, ma anche per la comunità locale. La scelta del Parco Nazionale del Circeo come location non è casuale: è un luogo che rappresenta l’equilibrio tra rispetto della natura e integrazione con la società. Esattamente il modello di sostenibilità che vogliamo promuovere a livello nazionale ed europeo.”

Il Parco del Circeo, sotto la guida del Commissario Manuela Zappone, si sta affermando come esempio di gestione virtuosa del patrimonio naturale, riuscendo a combinare tutela ambientale e promozione del territorio attraverso eventi e attività che valorizzano l’ecosistema locale.

Tra i tanti ospiti che si alterneranno nei vari tavoli di confronto anche l’Eurodeputato Nicola Procaccini: “Nicola è figlio di questa provincia e in prima linea al Parlamento Europeo per portare avanti la voce di Fratelli d’Italia e dell’ECR su questi temi – spiega il Senatore Calandrini – Il suo lavoro è un punto di riferimento per tutti noi, e questo evento sarà anche l’occasione per riconoscere pubblicamente il suo impegno nel difendere un modello di sviluppo che tenga insieme ambiente, economia e benessere sociale.

L’evento affronterà temi centrali per il dibattito politico, come energia, transizione ecologica e sostenibilità, alla luce delle sfide poste dal Green Deal europeo e del lavoro svolto dal gruppo ECR al Parlamento Europeo. Per Fratelli d’Italia – ha sottolineato il Senatore Calandrini – l’ambiente non deve essere visto come una risorsa da isolare, ma come parte integrante di un modello sostenibile che tenga conto delle esigenze economiche e sociali della comunità. È questa la nostra idea di ecologia integrale: un’alleanza tra uomo e natura, in cui i lavoratori del territorio, come agricoltori, pescatori e allevatori, siano protagonisti e non esclusi.”

L’incontro, che vedrà la partecipazione di rappresentanti politici e istituzionali, sarà un’occasione per discutere e proporre soluzioni concrete, con un approccio che punta al buon senso e alla tutela degli interessi italiani, sia a livello nazionale che europeo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Noi Moderati fa tappa a Sezze: sanità e territori al centro del congresso

Dal Pronto soccorso ai giovani, il partito rilancia il radicamento nei Comuni della provincia: Guerrieri coordinatore

Aprilia – Tassa di soggiorno? “Tutto pur di far cassa”, e scatta la polemica

Andrea Ragusa dei Cinque Stelle contesta l’ipotesi di introdurre l’imposta a carico di pernotta nelle strutture ricettive del territorio

Aprilia – Tempi biblici per la carta d’identità, le proposte del M5S

Le criticità fin dalla prenotazione con una media di settanta giorni per un ufficio a disposizione del pubblico per 17 ore settimanali

Attentati a Latina, Zappone (FdI): “Risposta netta dello Stato”

La consigliera regionale commenta le vicende di cronaca e sottolinea: "Dalla Regione un piano straordinario per la sicurezza

Boom di adesioni a FdI in provincia di Latina, sono oltre 4 mila gli iscritti

A dare riscontro del successo della campagna di adesioni del partito di governo è stato il senatore Nicola Calandrini

Commissione bloccata per la terza volta, bilanci ancora senza confronto

Le opposizioni denunciano una Trasparenza negata su Abc. Se la prendono con la maggioranza e accusano il sindaco Celentano
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -