Fondi – Il sindaco Maschietto ringrazia le forze dell’ordine dopo il convegno “Oltre il male”

Congratulazioni al tenente colonnello De Lise e all’Arma per l’arresto del latitante Del Vecchio: “Un duro colpo al narcotraffico”

Una serata di riflessione e gratitudine quella che si è svolta ieri presso il Chiostro di San Domenico, in occasione del convegno “Oltre il male”. All’incontro, che ha visto la partecipazione del vicepremier Antonio Tajani, del prefetto di Latina Vittoria Ciaramella e dei vertici provinciali delle forze dell’ordine, il sindaco di Fondi Beniamino Maschiettoha colto l’occasione per esprimere pubblicamente la propria riconoscenza agli uomini dell’Arma dei Carabinieri per la brillante operazione che ha portato all’arresto del latitante Massimiliano Del Vecchio.

Il primo cittadino ha rivolto un plauso al tenente colonnello Antonio De Lise, comandante del Nucleo Investigativo di Latina, e al comandante della Tenenza dei Carabinieri di Fondi Alessandro Ragni, sottolineando come la cattura in Spagna di un personaggio di tale spessore criminale rappresenti “non solo un risultato investigativo di altissimo livello, ma anche un segnale forte e chiaro: nessun criminale può considerarsi intoccabile”.

«Un’operazione – ha dichiarato Maschietto – che infligge un duro colpo al narcotraffico e smonta il falso mito dell’immunità di cui molti pusher si sentono protetti. Le forze dell’ordine, con riserbo e perseveranza, lavorano senza sosta per ricostruire i complessi mosaici della criminalità organizzata. L’arresto di Del Vecchio è il frutto di un impegno costante e di una collaborazione interistituzionale che deve renderci orgogliosi».

Il sindaco ha voluto inoltre estendere il ringraziamento all’intera Arma dei Carabinieri, alla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma e a tutte le forze dell’ordine impegnate quotidianamente nella difesa della legalità e della sicurezza cittadina.

Un messaggio chiaro, quello lanciato da Fondi, che unisce istituzioni e comunità contro ogni forma di criminalità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -