Finanziamenti Europei, a San Felice Circeo apre lo Sportello dedicato

L'obiettivo è quello di offrire ulteriori servizi ai cittadini e affiancare la pubblica amministrazione per sfruttare appieno le numerose opportunità

Offrire ulteriori servizi ai cittadini e affiancare la pubblica amministrazione per sfruttare appieno le numerose opportunità derivanti dai finanziamenti messi a disposizione dall’Unione Europea. È con questo scopo che a San Felice Circeo è stato istituito lo Sportello Europa, che ha aperto ieri i battenti nel palazzo municipale di piazza Lanzuisi, nel centro storico. Tale ufficio, che sarà gestito dalla dottoressa Selenia Boccia, dottoressa specializzata in finanziamenti europei, rappresenta un valido strumento messo a disposizione sia della pubblica amministrazione, interfacciandosi con i vari uffici che la compongono, sia per i privati, le imprese e le associazioni del territorio. Difatti, lo Sportello opererà su entrambi i fronti per informare costantemente, mediante un’apposita sezione che verrà istituita sul sito del Comune, delle opportunità attive. 

«Si tratta di un ulteriore impegno – ha dichiarato il consigliere Giuseppe Schiboni, delegato per i Progetti speciali di alta valenza territoriale – dell’amministrazione comunale per dare la possibilità a privati, imprese e associazioni, oltre che all’Ente, di attingere ai finanziamenti. È la prima volta che il nostro Comune attiva tale servizio e lo fa in un periodo storico particolare, nel quale una delle maggiori sfide che ci attendono è l’utilizzo corretto dei fondi del PNRR, che rappresenta una grande opportunità di sviluppo per il nostro territorio».

«È una grande possibilità – aggiunge Samantha Coppola, delegata alle Politiche Giovanili – anche per i giovani di San Felice Circeo, che attraverso lo Sportello Europa, interfacciandosi con professionisti del settore, potranno muoversi con maggiore facilità nell’individuare i bandi di loro interesse e nel presentare progetti». L’ufficio sarà aperto il martedì e il giovedì dalle 10:30 alle 12:30.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -