Esteban Sanchez è il nuovo allenatore del settore giovanile della Latina Basket

L'esperienza argentina di Coach Sanchez rinforza il progetto tecnico nerazzurro: oltre 10 anni di carriera sudamericana e successi in Serie C

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha ufficializzato l’ingaggio di Esteban Sanchez come nuovo allenatore del settore giovanile. Una scelta strategica che punta a rafforzare il progetto di crescita del club pontino attraverso l’esperienza internazionale del tecnico argentino.

Il profilo di Esteban Sanchez

Coach Sanchez, argentino di nascita ma con solide radici italiane – entrambi i nonni materni e paterni sono italiani – porta con sé un bagaglio di esperienza maturato in oltre dieci anni di attività nel basket sudamericano. La sua carriera in Argentina include:

  • 6 stagioni come capo allenatore nel Torneo Federal (terza divisione argentina)
  • 3 stagioni nel Torneo Provincial (quarta divisione argentina)
  • 1 stagione come vice allenatore nella TNA (seconda divisione argentina)

L’esperienza italiana di Sanchez

Arrivato in Italia nel 2022 per inseguire un sogno a lungo coltivato, Esteban ha già dimostrato le sue qualità nel basket italiano. Dopo aver allenato nel settore giovanile a Ostuni, si è messo in luce come capo allenatore in Serie C unica a Mesagne.

Subentrato a stagione in corso, è riuscito a conquistare la permanenza nella categoria senza modificare il roster, chiudendo con un impressionante record di 8 vittorie consecutive (bilancio finale 7-17).

Il ruolo nella Latina Basket

Nella società nerazzurra, Sanchez non si limiterà al ruolo di allenatore tradizionale. Il tecnico argentino fungerà anche da figura di supporto alla crescita individuale degli atleti, un approccio che rispecchia la filosofia del club pontino orientata allo sviluppo completo dei giovani talenti.

Le prime impressioni di Coach Sanchez

«Sono molto contento di poter lavorare a Latina» – ha dichiarato il nuovo allenatore – «nei giorni che ho trascorso in palestra, in occasione delle giornate dedicate al reclutamento, ho avuto modo di constatare di persona la serietà, i valori e l’entusiasmo della società nerazzurra e dei componenti dello staff».

Il tecnico ha proseguito esprimendo ottimismo per il futuro: «Sono convinto che la grande voglia di lavorare e di crescere che ho percepito, sia un’ottima opportunità per poter fare una buonissima esperienza. Ci sono tutti i presupposti per poter fare bene, quello che la società mi chiede».

Un innesto strategico per il futuro

Per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, l’arrivo di Esteban Sanchez rappresenta un innesto importante nel percorso di crescita e miglioramento intrapreso negli anni precedenti. L’esperienza internazionale del coach argentino, unita alla conoscenza del basket italiano acquisita nelle ultime stagioni, promette di apportare un valore aggiunto significativo al progetto tecnico del settore giovanile.

La società nerazzurra ha voluto rivolgere a Esteban un caloroso benvenuto e un sincero “in bocca al lupo” per questa nuova avventura che si preannuncia ricca di soddisfazioni per entrambe le parti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sport, arte e giovani: a Sermoneta un messaggio forte contro la dipendenza digitale

Grande partecipazione per l’evento dell’ASD Sport per Tutti alla palestra The Champions: sport, arte e disciplina

Serie C – Latina, partenza col sorriso nel 2026: Trapani battuto al Francioni 2-1

Una gara intensa e combattuta, decisa nel primo tempo dalla doppietta di Giacomo Parigi e gestita con carattere nella ripresa

Hockey su ghiaccio – Le origini formiane di Brian Gionta, capitano olimpico degli Stati Uniti

La vicenda dei Gionta, iniziata a Formia nel 1889, attraversa 3 generazioni e si traduce in una storia di emigrazione, integrazione e successo

Podismo – ‘We Run Rome’, l’Asd Runforever Aprilia ha brillato con otto concorrenti

Tra tutte le 3 gare si sono contati circa 10.000 partecipanti che, sotto l’arco di start, si sono dati appuntamento per la partenza

Basket – Benacquista Latina, battaglia vera a Roma: la Luiss vince nel finale 91-86

Serie B Nazionale - Scontro diretto intenso: Latina paga qualche errore nei momenti chiave e cede dopo una gara giocata con carattere

Giovane calciatore accoltellato a Napoli, la sua squadra lo supporta anche economicamente

Nel fine settimana il match casalingo dell'US Angri, servirà a mettere da parte l'incasso destinato a sostenere le spese legali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -