Erosione costiera, dalle opposizioni piovono critiche

L’approvazione in Giunta del progetto di contrasto all’erosione costiera suscita qualche perplessità all’opposizione di Latina

L’approvazione in Giunta del progetto di contrasto all’erosione costiera suscita qualche perplessità all’opposizione di Latina. “Ci saremmo aspettati un’efficacia maggiore a fronte del costo di 6 milioni di euro, proprio in ragione delle gravi difficoltà che incombono sul settore balneare e a tutela dei nostri operatori della marina”. “Circa l’impatto ambientale, a fronte delle possibili ricadute sul tratto di costa da Capoportiere a Rio Martino, si sarebbero dovuti approfondire gli effetti dell’opera ipotizzata con ulteriori studi: il delicato ecosistema dei laghi costieri e l’impatto dei “pennelli” dal punto di vista paesaggistico sono elementi non trascurabili.

L’approvazione in Giunta del progetto di contrasto all’erosione costiera suscita qualche perplessità all’opposizione di Latina. “Ci saremmo aspettati un’efficacia maggiore a fronte del costo di 6 milioni di euro, proprio in ragione delle gravi difficoltà che incombono sul settore balneare e a tutela dei nostri operatori della marina”.

“Circa l’impatto ambientale, a fronte delle possibili ricadute sul tratto di costa da Capoportiere a Rio Martino, si sarebbero dovuti approfondire gli effetti dell’opera ipotizzata con ulteriori studi: il delicato ecosistema dei laghi costieri e l’impatto dei “pennelli” dal punto di vista paesaggistico sono elementi non trascurabili.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Arresto delegato ai lavori pubblici di Ponza: Calandrini (FdI) prende le distanze

"Il Consigliere D’Amico non è attualmente un tesserato di Fratelli d’Italia e quindi non rappresenta il partito in Consiglio Comunale"

Manifestazione contro il caporalato, presente anche il M5S

"C’è la necessità che anche l’amministrazione comunale di Latina sia parte attiva in questa battaglia", il commento

Italian Woman Festival, manifestazione realizzata con un contributo illegittimo: l’attacco dell’opposizione

"L’amministrazione Celentano ha affidato l’organizzazione a una Srl. Il Regolamento non lo prevede", il commento

Castelforte – Le minoranze puntano il dito contro rifiuti e Bilancio

"Siamo veramente preoccupati, una amministrazione che continua a gettare fumo negli occhi", il commento del PD

La Guardia Costiera di Terracina chiude il porto canale di Rio Martino: le critiche di Ciolfi (M5S)

"Impegno disatteso dall’Amministrazione, annaspano gli assessori Di Cocco e Addonizio. Sul lastrico 24 famiglie che vivono di sola pesca"

Morte Satnam Singh, anche il Pd in piazza alla manifestazione della Cgil

Il commento del segretario Sarubbo: "Fare luce sull'episodio e finanziare le leggi per il contrasto al fenomeno"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -