Elezioni, Maenza sceglie Polidoro: l’avvocato è il nuovo sindaco

Con il 55,5% di consensi l’esponente di Agenda per Maenza diventa primo cittadino: “Ora al lavoro per governare”

Maenza ha scelto Loreto Polidoro. In un vero e proprio faccia a faccia con il sindaco uscente Claudio Sperduti, a caccia del terzo mandato consecutivo dopo i successi del 2014 e del 2019, il quarantenne avvocato si impone raccogliendo oltre 1.000 voti pari al 55,5% dei consensi. Sperduti, invece, si ferma al 45,5% non riuscendo a raggiungere i 900 voti che gli avrebbero permesso di tenere testa al suo avversario.

“È stata una vittoria combattuta – ha spiegato a caldo il nuovo sindaco di Maenza – ma siamo davvero contenti. Posso dire che un po’ me l’aspettavo, grazie ad una squadra forte e a un programma elettorale strutturato. Con due liste, però, può sempre succedere di tutto. Siamo davvero soddisfatti – ha concluso il nuovo cittadino che ha ricevuto via Facebook gli auguri dal suo avversario sconfitto – e adesso ci metteremo a lavorare seriamente per la città”.

- Pubblicità -
Simone Di Giulio
Simone Di Giulio
Direttore Responsabile Simone Di Giulio inizia a scrivere nel 2003 e nel 2006 entra nell’albo dei Pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti. Vanta diverse esperienze come redattore e corrispondente in alcuni quotidiani della provincia di Latina, come “Il Territorio” e “Il Tempo”. È stato direttore della rivista “Utopia Magazine”, del quotidiano online “Mondoreale” e caporedattore de “I Lepini”. Ha collaborato con alcune riviste e con enti pubblici ed ha partecipato come docente a corsi sulla comunicazione.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Dopo di Noi”, firmata la convenzione tra Comune di Latina e Ater: quattro alloggi per l’autonomia delle persone con disabilità

Gli appartamenti, situati in via Selene a Porta Nord, ospiteranno 12 utenti. Celentano: “Segnale concreto per una città più inclusiva”

Latina – Stagione di danza al “D’Annunzio”, la minoranza non ci sta

A sollevare la questione è stata la consigliera del Partito democratico Daniela Fiore, poi sostenuta da tutte le forze di opposizione

Disabilità, Calandrini: «Giunta Rocca attenta ai più fragili, stanziati 5 milioni in più per assistenza e progetti “Dopo di noi”»

Il presidente della Commissione Bilancio elogia l’assestamento di bilancio: «Segnale concreto di responsabilità e vicinanza ai cittadini»

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -