Elezioni, dalle 14 lo spoglio delle schede per le amministrative

In provincia i seggi si chiudono con il 72,97%: l'affluenza maggiore la registra Rocca Massima, la minore Spigno Saturnia

Avranno inizio alle ore 14 di oggi, 10 giugno, le operazioni di spoglio per le elezioni comunali. In provincia di Latina, sono stati sei i Comuni che nella giornata di sabato 8 e domenica 9, insieme alla tornata elettorale per il Parlamento europeo, sono stati chiamati a esprimere la propria preferenza, anche per l’elezione del sindaco e per la composizione del consiglio comunali. Al voto per le elezioni comunali sono stati i Comuni di Maenza, Monte San Biagio, Prossedi, Rocca Massima, Spigno Saturnia e Sermoneta con un’affluenza che alle 23 di ieri sera ha toccato complessivamente il 72,97%. Il Comune che ha raccolto più persone alle urne è stato quello di Rocca Massima con un’affluenza dell’82,63%, e dove gli elettori sono stati chiamati a scegliere tra l’uscente sindaco Mario Lucarelli e il candidato di “Cittadini Liberi” Guido Angiello. Al secondo posto per affluenza c’è il Comune di Maenza, che vede il testa a testa tra Claudio Sperduti, con la lista di “Progetto per Maenza”, e il candidato sindaco di “Agenda Per Maenza” Loreto Polidoro, e che chiude le urne con il 79,48 %. Segue, con un’affluenza del 78,11%, il comune di Monte San Biagio dove i cittadini hanno dovuto decidete se dare una nuova conferma all’uscente sindaco Federico Carnevale o preferire Ermanna Casale per la lista “Liberi e Uniti”.

Il Comune di Sermoneta ha chiuso le urne con un’affluenza del 71,31%. Qui gli elettori hanno dovuto decidere se confermare per il quarto mandato per l’uscente Giuseppina Giovannoli o preferire uno degli altri tre candidati: l’attuale presidente del consiglio comunale Antonio Di Lenola, con la lista “Sermoneta Cambia”, Sonia Pecorilli con la lista del Partito Comunista Italiano o Emanuele Agostini con “Insieme per Sermoneta”. In termini di affluenza fanno da coda il Comune di Prossedi, che ha chiamato alle urne il 70,77% dei votanti e quello di Spigno Saturnia con il 61,83%. Per quanto riguarda Prossedi a correre per la carica di sindaco sono stati in tre: Angelo Princivero che si presentato con la lista “Insieme per Prossedi”, Ornella Mastrantoni con “Insieme per un futuro migliore” e il candidato di “Prossedi Bene Comune” Loriano Agnessi; mentre a Spigno Saturnia è stata una corsa a tre tra Salvatore Vento con la lista “Prima Spigno”, Marco Vento con “Spigno Futura” e William Di Cesare con “#CambioSpigno”.

- Pubblicità -
Sara Salvalaggio
Sara Salvalaggio
Sara Salvalaggio è una studentessa del corso di laurea in Editoria e Scrittura presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre appassionata di scrittura, prova un forte interesse per la comunicazione, in particolare quella attraverso l’uso dei social media.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tpl, l’attacco di Ciolfi: “Somme esigibili da due anni ma portate in consiglio solo ora”

Discussa la delibera per mettere in bilancio 2,2 milioni di euro di contributi regionali, il capogruppo M5S contesta i tempi

Parchi nel degrado, la denuncia di Lbc: “Nessuna attenzione al decoro e alle aree verdi”

"Comincia ora la stagione estiva e i parchi sono ancora inaccessibili. Amministrazione in ritardo su tutto"

Variazione di bilancio per il Tpl, la soddisfazione di Di Cocco

"La delibera approvata è un atto importante per le migliorie del servizio", il commento dell'assessore del Comune

DDL Centenario, Calandrini (FdI) “Approvazione Commissione Cultura al Senato è fatto storico”

Il Senatore ed esponente pontino di Fratelli d'Italia: "In meno di un anno il testo è pronto a essere discusso in aula"

Elezioni, Giovannini (Italia Viva): “Rompere il terzo polo decisione sciagurata”

"Tornando al nostro territorio, il risultato nella Provincia di Latina è stato del 4,83% un punto sopra la media Nazionale"

Elezioni, l’attacco di Zingaretti (Pd): “Destra fa promesse, prende voti e poi scappa”

"È il caso clamoroso dell’immobilismo sui due nuovi ospedali di Latina e del Golfo, programmati dalla Regione Lazio e finanziati da INAIL"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -