Disservizi Acqualatina e mancanza di risposte: i cittadini di Piazzale Edison lanciano l’allarme

"Dopo aver presentato una richiesta d'incontro alla Sindaca, sottoscritta da più di 150 firme, non abbiamo ricevuto alcun riscontro"

“I cittadini del Piazzale Edison lanciano un grido d’allarme alla luce dell’assenza di risposte da parte dell’amministrazione comunale di Latina. Dopo aver presentato una richiesta d’incontro alla Sindaca, sottoscritta da più di 150 firme il 10 aprile scorso, non abbiamo ricevuto alcun riscontro”.

Questo il grido di allarme del Comitato Spontaneo.

“La situazione sta precipitando ogni giorno di più, mettendo a rischio la salute e la qualità di vita dei residenti del Piazzale. I continui disservizi nell’erogazione dell’acqua da parte di Acqualatina stanno rendendo la vita nel quartiere sempre più difficile e invivibile.

Abbiamo cercato di portare la nostra voce all’amministrazione, ma fino ad ora siamo stati ignorati. È inaccettabile che le nostre richieste di aiuto e di risposte rimangano inevasi. Ne va della nostra salute e del nostro benessere.

Durante un incontro del comitato spontaneo nel Piazzale, abbiamo avuto il supporto del presidente Vittorio Nardin e del vicepresidente Gianni Frison del centro sociale di Podgora. I consiglieri di Latina Bene Comune hanno sollecitato più volte una commissione urbanistica per capire come sta procedendo l’amministrazione, senza riscontro mentre il Movimento Cinque Stelle ha presentato un question time sul tema che ugualmente non ha ottenuto risposte soddisfacenti dall’assessore Muzio.

Non possiamo più rimanere in silenzio di fronte a questa situazione. Chiediamo un intervento immediato dall’amministrazione comunale di Latina e sollecitiamo una risposta tempestiva alla nostra richiesta d’incontro. Se necessario, organizzeremo il prossimo incontro direttamente sotto il Municipio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – Lunedì 29 parte la campagna di vigilanza sul conferimento dei rifiuti

Una lotta costante che rappresenta uno degli impegni principali da parte del Comune di Formia con un attento monitoraggio a 360°

Mobilità e reggenze dei Dirigenti scolastici, USR Lazio conclude le operazioni

Il Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, Anna Paola Sabatini, ha espresso soddisfazione per la conclusione

Sabaudia – Domenica senso unico su via Lungomare per il Sunset Jazz

Tale misura non riguarderà le navette del servizio pubblico, i mezzi di soccorso, antincendio e i veicoli comunque autorizzati

Granchi blu, in arrivo il bando da un milione di euro per smaltire quelli invenduti

Le imprese potranno presentare domande di contributo per le spese sostenute per il trasporto e lo smaltimento

Sicurezza sul lavoro, Schiboni: “Primo step per la definizione del piano strategico regionale”

"Nell’atto, inoltre, si individua il diritto alla salute e sicurezza sul lavoro come priorità del sistema territoriale"

Confcommercio Lazio Sud, approvato il rendiconto 2023

Il Presidente Acampora: “Soddisfatto per gli importanti risultati a sostegno del tessuto economico e sociale”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -