Disservizi Acqualatina e mancanza di risposte: i cittadini di Piazzale Edison lanciano l’allarme

"Dopo aver presentato una richiesta d'incontro alla Sindaca, sottoscritta da più di 150 firme, non abbiamo ricevuto alcun riscontro"

“I cittadini del Piazzale Edison lanciano un grido d’allarme alla luce dell’assenza di risposte da parte dell’amministrazione comunale di Latina. Dopo aver presentato una richiesta d’incontro alla Sindaca, sottoscritta da più di 150 firme il 10 aprile scorso, non abbiamo ricevuto alcun riscontro”.

Questo il grido di allarme del Comitato Spontaneo.

“La situazione sta precipitando ogni giorno di più, mettendo a rischio la salute e la qualità di vita dei residenti del Piazzale. I continui disservizi nell’erogazione dell’acqua da parte di Acqualatina stanno rendendo la vita nel quartiere sempre più difficile e invivibile.

Abbiamo cercato di portare la nostra voce all’amministrazione, ma fino ad ora siamo stati ignorati. È inaccettabile che le nostre richieste di aiuto e di risposte rimangano inevasi. Ne va della nostra salute e del nostro benessere.

Durante un incontro del comitato spontaneo nel Piazzale, abbiamo avuto il supporto del presidente Vittorio Nardin e del vicepresidente Gianni Frison del centro sociale di Podgora. I consiglieri di Latina Bene Comune hanno sollecitato più volte una commissione urbanistica per capire come sta procedendo l’amministrazione, senza riscontro mentre il Movimento Cinque Stelle ha presentato un question time sul tema che ugualmente non ha ottenuto risposte soddisfacenti dall’assessore Muzio.

Non possiamo più rimanere in silenzio di fronte a questa situazione. Chiediamo un intervento immediato dall’amministrazione comunale di Latina e sollecitiamo una risposta tempestiva alla nostra richiesta d’incontro. Se necessario, organizzeremo il prossimo incontro direttamente sotto il Municipio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Focus sulla filiera del grano, domani l’evento di Confagricoltura e Festa della Mietitura

L’appuntamento è alle 17:30 con il talk di approfondimento e la presentazione dell’ottava edizione della manifestazione di Chiesuola

Erosione costiera, stanziati 450mila euro per i comuni di Pomezia e Fiumicino

L'assessore Righini: "Nostra intenzione far partire al più presto i lavori di ripascimento in vista della stagione estiva"

Ventotene – Mobilità sostenibile, pubblicato l’avviso per gli incentivi

Prevista l’assegnazione di un contributo per l’acquisto di un mezzo elettrico, si va dai cittadini e dalle cittadine

Aprilia Città del Vino, il Sindaco riceve il Vicepresidente in vista dell’adesione

La visita del sindaco di Nemi Alberto Bertucci presso la sede comunale di piazza Roma è stata l’occasione per discutere gli ultimi dettagli

Anniversario della morte di Falcone, Regimenti: “Cultura mafiosa può essere sconfitta”

"Istituzioni, cittadini, società civile hanno il dovere di proseguire quell’impegno con lo stesso coraggio e determinazione"

La dieta? La fanno quasi tutti, ma è sempre più ‘fai da te’. I nuovi trend

Sempre più italiani stanno attenti a cosa e quanto mangiano. Ma la maggior parte si affida al 'fai da te' o ai consigli di amici e parenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -