“Diritto alla Natura”, ad Aprilia si discute sulla Campagna Romana: l’appuntamento

"In questi anni di lotta abbiamo protetto il paesaggio apriliano presentando le osservazioni e mettendo in campo azioni concrete"

«Se è volontà della politica tutelare il territorio del Comune di Aprilia, invitiamo tutti i partiti e le associazioni cittadine a presentare osservazioni a sostegno del vincolo della Campagna Romana e proteggere il nostro paesaggio».

Il Coordinamento Consorzi e Borgate di Aprilia e l’Associazione Città degli Alberi, da anni impegnati nella salvaguardia del territorio, invitano la cittadinanza tutta a partecipare all’assemblea pubblica dal titolo “Diritto alla Natura: La campagna romana e il dovere civico di difendere il paesaggio” che si svolgerà sabato 30 novembre a partire dalle 15:30 presso la Sala Manzù della Biblioteca Comunale di Aprilia.

Il 12 dicembre 2023 il consiglio comunale di Aprilia ha approvato con soli 14 voti favorevoli il provvedimento per avviare l’iter di tutela per l’area nord del Comune di Aprilia, storicamente riconoscibile come Campagna Romana.

«Il 4 dicembre scadrà il termine ultimo per la presentazione delle osservazioni e, da quanto è emerso dalla ultima conferenza dei servizi sul sito di Santa Apollonia, il vincolo della Campagna Romana rappresenta l’unico vero ostacolo all’aggressione del territorio. In questi anni di lotta abbiamo protetto il paesaggio apriliano presentando le osservazioni e mettendo in campo azioni concrete. Per questi motivi chiediamo ai politici apriliani di sfilarsi la maglia del proprio partito e riscoprire l’amore per la propria città intervenendo con le osservazioni a favore del territorio. Questo è il momento, non ce ne saranno altri».

Interverranno: Giancarlo Mulas, Franco Gabriele Gianni Battistuzzi e Roberto Boi. Coordina: Carmen Porcelli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Social vietati fino ai 16 anni, un giovane su due è d’accordo: “Non abbiamo più amici in carne e ossa”

Le risposte fanno molto pensare: dicono che i social sono un rifugio, ma spesso ostacolano le amicizie 'vere'

“Albero di Falcone” piantato a Ponza, l’incontro dei Carabinieri con le scuole

L'evento si è svolto presso le scuole primarie “Cavatella” e “S. Maria” dell’Istituto Comprensivo “Carlo Pisacane” di Ponza

È nato il centro polisportivo comunale “Lamberto Milani” di Sermoneta

Una mattinata di emozioni, con l’intitolazione del centro polisportivo comunale di via Le Prate al maratoneta

Primo soccorso, due giorni di formazione gratuita a Cori e Giulianello

Il prossimo appuntamento è per sabato 18 e domenica 19 gennaio presso la scuola secondaria di primo grado ‘Marchetti’

Una delegazione della Città Gemellata di Bad Homburg in visita a Terracina

Il Sindaco Hetjes ha partecipato ai vari appuntamenti in programma, tra degustazioni e iniziative proposte dalla manifestazione

Fonte di Feronia, Legambiente Terracina e i suoi gruppi ripuliscono la zona

Ripuliti gli argini della fonte, ripulendo la fonte anche dalle plastiche galleggianti e dagli eccessi di vegetazione e gli argini stradali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -