Davide Perna nella storia: l’Everesting è suo

Con un tempo ufficiale complessivo di 13 ore e 9 minuti e un percorso di 207,39 km, l'atleta setino ha scritto la storia

Davide Perna è nella storia. Da qualche ora è anche lui è uno dei membri dell’esclusivo club dell’Everesting, ovvero la disciplina che consiste nella scalata del dislivello del Monte Everest in bicicletta.

In una Sezze vestita a festa, nella giornata di sabato è andata in scena questa sua grande impresa, che ha unito sia persone del posto che di fuori in un tripudio di sostegno ed emozioni nei confronti di quello che stava facendo Davide. Tantissimi i cittadini che hanno voluto far sentire il proprio supporto durante tutto il percorso, sia in strada o dalle proprie abitazioni. Anche le istituzioni hanno dato manforte a questo evento, con in testa il sindaco Lidano Lucidi e il vicesindaco Michela Capuccilli.

Uno sforzo micidiale, sia a livello fisico che mentale, perché raggiungere i famosi 8848 metri di dislivello pari all’altezza dell’Everest richiedono una pianificazione e una prova da curare nei minimi dettagli. La scalata è stata organizzata nei pressi di via Montagna e ha richiesto un tempo ufficiale complessivo di 13 ore e 9 minuti.

Un ottimo risultato, che ha permesso a Davide Perna di entrare in un giro di cui pochi atleti possono avere il privilegio di farne parte. In totale sono stati percorsi la bellezza di 207,39 km.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Futsal – Latina Sport Academy, presentato il progetto

Programmi ambiziosi per il club ripescato nella B nazionale. Tra i protagonisti l’ex arbitro Gavillucci e l'influencer Ilaria Limelli

Seconda Categoria – Un derby per scaldare i motori tra Solidale Formia e SS. Formia

Per quanto riguarda il campionato di Seconda Categoria Lazio 23/24, le formazioni della provincia di Latina sono state inserite nel girone I

Promozione – Il Cos cade contro il Latina Borghi Riuniti, ora focus sulla Coppa Italia

Il portiere Ungarelli: "Il rigore parato è il frutto di tutto il lavoro che sto facendo con il preparatore dei portieri Paolo Stoppa"

“Trofeo Madonna della Vittoria”, vincono Francesco Guidi e Angela Mattevi 

Al Centro “Le Prate” di Monticchio spettacolo anche con le gare dei bambini. Soddisfatti gli organizzatori delle “Borgate Riunite”

Serie C – Il Latina vince a Giugliano ed è primo in classifica

Un tris senza storia per gli uomini di Daniele Di Donato. Rocchi, Fabrizi e Fella firmano il più dolce dei successi

Licata e Chiarato incontrano la nazionale di tiro con l’arco

"Intendiamo sostenere il movimento sportivo nel suo complesso, ma in particolare quelle attività che richiamano giovani"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -