Cupra Icar Padel 4, domenica al Premier Sporting Club il via al torneo

Ma non sarà soltanto il padel giocato il protagonista. Il Cupra Icar Padel 4 vuole essere un vero e proprio punto di ritrovo

È tutto pronto: la prima tappa del torneo itinerante Cupra Icar Padel 4 è finalmente arrivata. L’appuntamento è fissato a partire dalle ore 9 di domenica mattina (12 maggio) sui campi del We Padel, all’interno del Premier Sporting Club di via Pontina, a Latina. Si tratta, come detto, del primo di una serie di eventi dedicati al padel che rientrano all’interno del progetto Cupra Icar Padel 4, ideato da Città Sport Cultura e che si svolgerà la seconda domenica di ogni mese. I protagonisti saranno i migliori circoli e giocatori di padel della provincia e non solo. Sì, perché già in questa prima tappa le quattro formazioni che si sfideranno con la formula della final-4, sarà in campo il Bola Padel Club di Roma, con la squadra in serie A ed il circolo tra i più grandi ed importanti della Capitale anche a livello nazionale, che ha accettato subito l’invito a partecipare. Protagonisti del torneo di domenica anche il Conti Sport City di Anzio, club della famiglia di Bruno Conti e capitanata dal figlio Andrea, i ragazzi del Vibora di Terracina, club di riferimento nel sud pontino, e naturalmente i padroni di casa del We Padel – Premier Sporting Club Latina.

IL PROGRAMMA

Sarà una mattinata densa di eventi. Alle 9.00 i sorteggi prima dell’inizio, poi via alla Swap Challenge, vale a dire una divertente sfida tra i giocatori che dovranno colpire dei bersagli con un lancia-palle installato grazie allo sponsor Swap Padel – Padel Nuestro. Alle 10.30 il momento clou con il taglio ufficiale del nastro della kermesse e per l’inaugurazione del primo Icar CUPRA Padel Club della provincia, alla presenza delle più alte cariche istituzionali della provincia di Latina. Poi spazio ai protagonisti, con la mattinata che culminerà con il momento conviviale, una sorta di terzo tempo, tutti i giocatori insieme a tavola presso il ristorante L’Amo di Latina, dove sarà svolta anche la premiazione.

PADEL 4 VILLAGE

Ma non sarà soltanto il padel giocato il protagonista. Il Cupra Icar Padel 4 vuole essere un vero e proprio punto di ritrovo anche per tutti coloro che non saranno in campo. Sarà infatti installato il Padel 4 Village, per coinvolgere gli appassionati e soprattutto i membri della community Padel 4 in un evento a tutto tondo. Attorno al circolo ospitante verrà allestito un villaggio commerciale dove troveranno spazio tutti i brand partner della manifestazione. Il tutto progettato per consentire agli ospiti di passare una mezza giornata tra partite di padel, test-drive, challenge, giochi coinvolgenti e punti informativi.

LA FORMULA DEL TORNEO

Ogni partita sarà divisa in tre categorie (Gold-Silver-Bronze), la sequenza sarà sorteggiata prima dell’incontro e sarà valida per tutte le partite in programma nel corso della mattinata (semifinale e finale). Ogni squadra schiererà due giocatori per categoria, vince chi arriva a 21 game passando per tre match sequenziali: a quota 7 game subentrerà la seconda coppia in gara, a quota 14 entrerà la terza coppia che dovrà raggiungere 21 game per aggiudicarsi il match. In caso di arrivo a 20 pari si giocherà un tie-break al meglio dei sette punti.

LA COMMUNITY

La passione unisce, soprattutto nello sport. Condividere interessi comuni con persone di tutta Italia o della provincia è particolarmente facile grazie a internet. CUPRA ICAR PADEL FOUR è una community, non un gruppo WhatsApp. Ed è fatta di persone. È lo strumento trasversale che unisce circoli, maestri e giocatori di padel del territorio che, se nella vita di tutti i giorni possono essere molto diversi fra loro, hanno un solo pensiero quando hanno la racchetta   in mano: godersi la partita e divertirsi. La sua creazione   si basa sulla necessità di perseguire un obiettivo, dettato dalla passione per il padel, cause ed esperienze cariche di significato per i suoi partecipanti, da vivere sia di persona che online. Dalla semplice partita ai tornei organizzati, da un network di informazioni a pratiche newsletter, la community offre a tutti i club e ai giocatori di padel uno spazio sicuro, semplice da usare e privato, in cui dare il proprio contributo, radunare gruppi diversi e scoprirne di nuovi.

I PARTNER

Ci sarà davvero da divertirsi a giocare ma anche ad assistere allo svolgimento del torneo CUPRA ICAR PADEL 4 che assicura premi importanti, grazie anche alla partecipazione dei tanti partner che hanno deciso di aderire all’iniziativa, oltre naturalmente alla concessionaria  CUPRA Icar, vale a dire: Padel Nuestro Latina, Swap Padel , Ares Safety, Coca Cola, Fineco Latina, Oasi di Kufra, l’Amo Ristorante, Lodi Optic, Caffè Moak, Reverso ADV , Stema Fisiolab, Istituti Scolastici Steve Jobs, Seanfinity Yacht, ToYou, New Wonderland Colony ed i  media partner Latina Oggi, Dire, Lazio Tv e Mondo Radio. Tutto sotto la supervisione ed il coordinamento di realtà importanti quali la direzione del Torneo Black Jack, le Padeliste Anonime ed i Padel Lovers.

Per info, calendario del torneo e regolamenti c’è il sito ufficiale padel4.it

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – Domenico Pace è il nuovo libero del Cisterna

Le parole dopo la firma. Paolo Cruciani: "Cresciamo con passione". Domenico Pace: "Contentissimo di essere qui"

Basket in piazza, la giunta approva lo svolgimento della manifestazione

Su indirizzo del sindaco l’esecutivo ha accolto le finalità della manifestazione proposta dall’associazione sportiva “Gli amici del basket”

Calcio Giovanile – Il Memorial Rosato Giancarlo entra nel vivo

Ancora una volta l'Hellas Bainsizza è protagonista di un evento sportivo mirato alla crescita sportiva e sociale dei bambini

Calcio Giovanile – Formia ospita la Final Four Nazionale del torneo Under 14

Si gioca sabato 25 e domenica 26 maggio, e per poter assistere alle gare previste allo stadio ‘Nicola Perrone’

Calcio – Ciaramella (Cos Latina) fa il punto dopo la retrocessione

"Spero di non far perdere il titolo alla città e creare i presupposti per riportare il Cos in Promozione", le parole del DS

Karate – Campionato Nazionale Fesik, Sakura Latina nella top ten

Tre giorni di gara all’interno del Palaterme di Montecatini, dedicati alle specialità del Kata e del Kumite sia individuale che a squadre
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -