Coppa d’Oro della Maga Circe, il grande giorno è arrivato: domani si parte

La manifestazione si snoderà lungo un suggestivo itinerario che coniuga la passione per i motori con la valorizzazione del patrimonio

Tutto pronto per l’edizione 2025 della Coppa d’Oro della Maga Circe, il prestigioso evento che prenderà il via domani, venerdì, e si concluderà domenica. La Coppa, organizzata dal Clas, il Circolo Latina Automoto Storiche del presidente Enrico D’Antrassi, porterà sulle strade della provincia di Latina oltre 40 vetture d’epoca e sportive, costruite entro il 1965, pronte a sfilare tra paesaggi mozzafiato e borghi ricchi di storia e fascino.

La manifestazione si snoderà lungo un suggestivo itinerario che coniuga la passione per i motori con la valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico locale, offrendo ai partecipanti e agli appassionati un’esperienza unica all’insegna dell’eleganza, della tradizione e dell’autenticità.

Tra le numerose vetture presenti, tutte molto interessanti e prestigiose, possiamo segnalare la Lancia Aurelia B52, che è un esemplare unico, poi una rarissima ed elegantissima Chrysler Ghia gs1 (prodotta in dieci esemplari) del 1953, la Rolls-Royce Convertibile, ma anche tante Lancia Aurelia, come le B20 e le B24, senza dimenticare le auto che facevano sognare i giovani degli anni Cinquanta e Sessanta come la Porsche 356, la mamma dell’attuale 911, l’Alfa Romeo Giulietta Spider, la Triumph TR2 e TR3, o l’MG.

Si parte domani alle ore 15:00 da Sabaudia, con il ritrovo degli equipaggi e la tradizionale punzonatura. Alle 16:30, le auto si trasferiranno nel centro storico, dove resteranno esposte al pubblico, offrendo un’occasione unica per ammirare da vicino autentici capolavori dell’automobilismo.

Alle 18:00 si accenderanno i motori per il circuito cittadino, con le prime prove di abilità, uno degli elementi più affascinanti e distintivi della manifestazione. La giornata si concluderà con una cena sul lago, intorno alle ore 20:00, al San Francesco, in un’atmosfera suggestiva e conviviale, prima del rientro negli hotel convenzionati previsto per le 22:30.

Sabato 12 aprile sarà la giornata più intensa dal punto di vista del percorso: dopo il ritrovo alle ore 8:30 nel centro storico di Sabaudia, la carovana partirà alle 9:00 alla volta di Fossanova, Carpineto, Segni, Cori e Norma, con nuove prove di abilità lungo il tragitto. A Cori, alle 12:00, è previsto un piacevole aperitivo, prima di raggiungere Sermoneta per le 13:00, dove gli equipaggi potranno gustare il pranzo e visitare lo splendido Castello Caetani, tra i gioielli architettonici più rappresentativi del territorio.

Alle 16:30 ripartenza verso Bassiano, il Parco del Circeo e Sabaudia, attraversando ulteriori tratti cronometrati. La giornata si chiuderà con un momento esclusivo: alle 19:30 aperitivo al tramonto e cena di gala presso l’elegante Hotel Oasi di Kufra, prima del rientro serale previsto per le 23:00.

Domenica 13 aprile, gran finale: ritrovo alle 9:30 in piazza a Sabaudia e mezz’ora dopo partenza per San Felice Circeo, dove alle 10:30 andrà in scena la 5ª edizione del Circeo Historic, con le ultime prove di abilità che decreteranno la classifica conclusiva. Alle 12:30 trasferimento presso il San Francesco Charming Hotel, che ospiterà alle 13:00 il pranzo conclusivo con le attesissime premiazioni finali.

Tre giorni all’insegna dello stile, della passione per i motori e della valorizzazione di un territorio straordinario: la Coppa d’Oro della Maga Circe si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’automobilismo classico e del turismo esperienziale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna Lady, colpo di mercato: Elisabetta Marroni è una nuova giocatrice

L’ex capitano del Futsal Pontinia e campionessa del Trofeo delle Regioni rinforza il roster per la Serie C femminile

Pugilato – Mattia Turrin bronzo nella coppa di Brandeburgo

Il record del giovane pugile pontino sale a quota 67 match, di cui 62 vittorie, 4 sconfitte (all’estero) e un verdetto di parità

Calcio – Il Latina travolge L’Aquila 4-1 nel match di precampionato

Doppietta di Porro e gol di Improta e Riccardi: nerazzurri in evidenza nell'uscita al campo dell'ex Fulgorcavi

Running – “La Speata 2025”, l’evento che porta alla scalata di Monte Livata

Il tracciato di 12 km, con un dislivello che porta dai 500 m di partenza fino ai 1.380 attraverso i suggestivi tornanti

Kickboxing – Manuel Loreti campione del mondo: trionfo al Cairo per il giovane atleta apriliano

Sul tatami, il giovane atleta ha superato in tre round un forte avversario egiziano, conquistando la cintura

Futsal – Gessica De Luna, una nuova bomber per il Cisterna Lady

Un pivot con gran fiuto del gol, nella passata stagione l’attaccante, oggi nero fucsia, ha messo a segno ben 22 goal con la capolista
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -