“Comportamento scorretto della maggioranza”, Aprilia Civica non partecipa alla Commissione

"Il rispetto delle prerogative delle opposizioni è un elemento fondamentale della normale vita politica di una comunità"

Aprilia civica, visto il reiterato comportamento scorretto sia da un punto di vista istituzionale che da quello della prassi politica della maggioranza Principi, comunica che in data odierna non parteciperà alla Commissione Lavori Pubblici sull’aggiornamento Pnrr.

Dopo i ripetuti scivoloni di questa maggioranza al governo della città, irritualità spesso sconfinata in arroganza e poca correttezza politica, siamo costretti a mandare un segnale pubblico che risuoni forte e chiaro. Rinunciamo all’appuntamento di oggi, ma non mancherà occasione di affrontare l’argomento per far chiarezza sull’andamento delle opere finanziate dal Pnrr. Con l’assenza di oggi, però, vogliamo far emergere un comportamento a dir poco “inappropriato” messo in piedi da chi si trova a gestire la cosa pubblica.

Il rispetto delle prerogative delle opposizioni è un elemento fondamentale della normale vita politica di una comunità, violandole si abbattono le colonne che sorreggono la democrazia oltre che si manca di rispetto a tutti quei cittadini che durante la scorsa tornata elettorale non hanno scelto il centrodestra. Ricordiamo ancora una volta a chi oggi governa che il responso elettorale è arrivato solo al secondo turno con un dato relativo all’astensionismo molto alto.

La nostra richiesta di convocazione della Commissione Lavori pubblici è stata presentata il 06.04.2024. La maggioranza, in barba al regolamento, ha convocato la Commissione solo il 16.05.2024. Fuori tempo massimo.

L’art. 9 del regolamento per la costituzione ed il funzionamento delle commissioni consiliari dei gruppi consiliari e della conferenza dei capi gruppi cita quanto segue “… La Commissione deve essere riunita nel caso di richiesta di convocazione da parte del Presidente del Consiglio Comunale, del Sindaco, della Giunta Comunale o di un terzo dei componenti. Il tal caso la riunione deve aver luogo entro 15 giorni.

Diciamo basta a questo comportamento prepotente figlio di un atteggiamento non più accettabile. Inoltre, segnaliamo che abbiamo opportunamente informato la Prefettura di questo modus operandi.  

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"

Latina Bene Comune: “La salvaguardia di bilancio è un inganno politico, non un atto tecnico”

LBC accusa la giunta Celentano di scelte basate su dati superati, tagli ai servizi e priorità distorte mentre la città affronta emergenze

Sanità Lazio, Tidei (Italia Viva): “Giusto estendere gli incentivi anche a infermieri, operatori e personale sanitario del pronto soccorso”

La capogruppo in consiglio: "Come i medici, garantiscono con dedizione, sacrificio e professionalità un servizio essenziale per i cittadini"

Turismo, Palazzo: «Con 8 milioni rifinanziamo la legge sul litorale. Nuovo impulso a Comuni costieri per valorizzare mare del Lazio»

L'assessore regionale interviene sui finanziamenti: "Il mare è una risorsa straordinaria, che merita di essere tutelata e valorizzata"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -