“Pua verso l’approvazione finale”, soddisfatti Censi e Belvisi

"C’è molto da fare per riqualificare e rendere sempre più accogliente la nostra Marina ma i presupposti ci sono tutti"

“All’indomani dell’assegnazione a Latina della bandiera Blu, la seduta congiunta delle commissioni Marina e Urbanistica ha messo a segno un altro risultato importante per il nostro lungomare, dando un colpo di reni all’approvazione del nuovo Piano di Utilizzo degli Arenili, strumento fondamentale per regolare le attività turistico-ricreative sulle spiagge. Ieri mattina, infatti, i commissari hanno esaminato le diverse osservazioni al Pua pervenute nelle settimane precedenti da operatori balneari e liberi cittadini e le controdeduzioni predisposte dagli uffici, con l’obiettivo di addivenire alla piena condivisione del lavoro che è stato fatto e che si dovrà fare nel prossimo futuro. Un’attività intensa e meticolosa che ha preso il via con l’illustrazione dei diversi punti da parte degli assessori Di Cocco e Muzio, seguita poi da una sana discussione e dall’approvazione unanime delle attività realizzate dai funzionari comunali. Ora si rimetterà tutto alla Regione Lazio e, laddove vi sia esito positivo ai nostri rilievi, si terrà la conferenza dei servizi, a seguire si tornerà in commissione per poi procedere con l’approvazione finale in Consiglio comunale”. Così i due presidenti di commissione Federica Censi (Trasporti, Turismo e Marina) e Roberto Belvisi (Urbanistica e Rigenerazione Urbana), soddisfatti per gli esiti della seduta.

“C’è molto da fare per riqualificare e rendere sempre più accogliente la nostra Marina ma i presupposti ci sono tutti. Il lavoro di cooperazione che si sta portando avanti tra commissioni consiliari, assessorati e uffici competenti, sta dando i suoi frutti. Il tempo da recuperare è tanto e non si riuscirà certamente a realizzare tutto con lo schiocco delle dita ma oggi, ancora una volta, abbiamo dimostrato quanto sia fondamentale la programmazione delle attività e la stretta sinergia tra tutti gli attori in campo. Ci teniamo a precisare questo aspetto perché l’incarico alla revisione del Pua è stato dato ben 8 anni fa e per ben 8 anni nulla o poco è stato fatto. Noi siamo a metà del percorso e confidiamo di chiudere in un anno con l’approvazione definitiva. Il nostro ringraziamento va a tutti i commissari e agli assessori, ma principalmente ai funzionari comunali per la dedizione e l’egregio lavoro svolto”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Poca coerenza sull’urbanistica”, Cepollaro (PD) critica Celentano

"Sperimentare il ritorno del verde per costruire viali alberati in galleria, sarebbe un modo sostenibile per proteggere i pedoni"

Elezioni – Stefanelli incontra gli elettori a Roma con Renzi e Tidei

In queste settimane, Gerardo Stefanelli, candidato nella circoscrizione Centro, ha girato nella provincia pontina

Potenziata la cardiologia dell’ospedale “Goretti”: aperta la seconda sala angiografica

Soddisfatto il consigliere regionale Enrico Tiero: "Complimento al commissario Asl Cenciarelli e al dottore Versaci"

Sermoneta – Di Lenola entusiasta dei suoi candidati: “Siamo una squadra vincente”

Applausi scroscianti di una folla entusiasta per l’evento di presentazione del Movimento “Sermoneta Cambia”

Il Consiglio Regionale approva la mozione per il porto di Gaeta, soddisfatto Tiero

Fondi per oltre 2 milioni di euro a favore dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Tirreno centro-settentrionale

“Giovani e politica: Fuga di Cervelli?”: domani l’evento di Fare Latina alla Stoà

Un appuntamento voluto fortemente dal movimento, che da sempre ha puntato sulle figure giovanili e sulle idee portate delle nuove generazioni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -