Completata la bonifica del sito ex Svar

"Con la conclusione di questa operazione l’amministrazione comunale ha dato una prima risposta ai cittadini e alle scuole della zona"

Oggi l’assessore all’Ambiente Franco Addonizio e il dirigente del competente servizio comunale, l’architetto Paolo Cestra, hanno effettuato un sopralluogo presso l’ex Svar per la verifica dei lavori di bonifica svolti dalla ditta Sogea, dal personale dell’azienda speciale Abc e del Comune: “Rispettando la tempistica dettata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Matilde Celentano – ha spiegato l’assessore Addonizio –, è stato completato l’intervento programmato volto al ripristino del decoro e dell’igiene all’interno del sito dismesso che era diventato, negli anni, luogo di insediamenti abusivi e di illegalità. La ditta incaricata, specializzata in bonifica ambientale, e il personale dell’ente municipale e dell’Abc, hanno provveduto nel complesso a rimuovere rovi e arbusti, rifiuti di ogni genere e a derattizzare e disinfestare tutta l’area”.  

“Con la conclusione di questa operazione – ha precisato Addonizio – l’amministrazione comunale ha dato una prima risposta ai cittadini e alle scuole della zona che da tempo lamentavano le condizioni di degrado del sito. Il risultato di oggi è stato possibile grazie all’immediato interessamento alla problematica da parte del sindaco Celentano, sin dai primi giorni di insediamento, e all’assessore al Patrimonio Ada Nasti che ha saputo reperire le risorse necessarie per procedere all’intervento”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gaeta accende l’inverno: Favole di Luce chiude con numeri da record

Presenze in crescita e turismo destagionalizzato: la scommessa delle luminarie vinta anche nell'inverno 2025-2026

Bando Formazione Lavoro, ultime settimane per le domande: 367mila euro dalla Camera di Commercio

L'impegno della Camera di Commercio per sostenere tirocini, PCTO e percorsi ITS. Il commento del presidente Acampora

Sviluppo del Lazio meridionale, confronto su Smart Village e reti territoriali

Associazioni, Comuni, imprese e Università insieme al lavoro per una nuova strategia integrata e sostenibile

Allarme al Lago di Fondi, foce ostruita: intervento-lampo del Consorzio di Bonifica

Rimossa la barriera di sabbia e detriti al canale Canneto. Acque in sicurezza grazie alle segnalazioni dei cittadini

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -