Latina – Coletta riparte dall’ampliamento del personale del Comune

Il sindaco: "Il Comune ha bisogno di assumere con la massima urgenza e lo farà nel 2023 reclutando circa 100 nuove figure"

“Si riparte dal personale“. Queste le parole pronunciare dal sindaco di Latina, Damiano Coletta, questa mattina, dopo l’incontro avuto con la Segretaria Generale del Comune e i Dirigenti dei Servizi Tributi, Bilancio e Personale. “Mi sono confrontato con loro – ha detto il sindaco – per quanto riguarda la necessità, non più rinviabile per l’ente, di reperire nuove risorse umane“.

“Il Comune di Latina – ha continuato il primo cittadino – ha bisogno di assumere con la massima urgenza e lo farà nel 2023 reclutando circa 100 nuove figure, in aggiunta a quelle già previste nel 2022, grazie ai concorsi che abbiamo bandito quest’anno. Tanto per rendere l’idea, l’ultima volta che l’ente ha bandito concorsi per l’assunzione di personale risale al 1997, ben 25 anni fa. Oggi, individuato ovviamente il giusto equilibrio di bilancio, vogliamo e dobbiamo prenderci questo impegno per garantire che la macchina amministrativa possa essere sempre più efficiente e performante”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tesseramenti in Fratelli d’Italia, il radicamento sul territorio e il caso del consigliere regionale Tiero

Chiusa la campagna tesseramenti 2025, oltre 4000 le adesione. Ma "sotto la lente" resta il terremoto post inchiesta giudiziaria

Sicurezza a Fondi, scontro politico sempre più acceso

Tra petizioni, mozioni e accuse di strumentalizzazione, maggioranza e opposizione si fronteggiano sul disagio percepito dai cittadini

Latina, stallo in ABC: l’assessore Addonizio rompe il silenzio

L'assessore all'Ambiente sull'azienda speciale: “Senza l’approvazione dei bilanci l’azienda è ferma e la città ne paga le conseguenze”

Rifiuti a Latina, scontro totale su ABC: accuse politiche e repliche

Coletta parla di “emergenza creata ad arte”, la maggioranza replica: “Mistifica la realtà e scarica responsabilità”

Gaeta e l’obiettivo di Capitale Italiana del Mare, Palazzo: “Un’occasione per il Lazio”

L'assessore del Lazio di origine pontina commenta l'opportunità dopo l'adesione ufficiale della Regione al progetto

Sara Norcia lascia la Lega e annuncia un nuovo percorso per Terracina

L'addio al Carroccio e la ripartenza: “Nessun Giannetti bis e nessuna alleanza con chi ha alimentato sfiducia e personalismi”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -