La Federnuoto mondiale sospende Barelli, era atteso lunedì ad Anzio

Il presidente della Federazione Nazionale Nuoto era atteso ad Anzio per l'inaugurazione del nuovo stadio del nuoto

Era atteso ad Anzio, il prossimo lunedì 19 settembre, per l’inaugurazione del Nuovo stadio del Nuoto ma il Presidente della Federazione italiana nuoto (Fin) e parlamentare di Forza Italia Paolo Barelli non potrà essere presente. La Federnuoto mondiale, infatti, lo ha sospeso. Il provvedimento arriva dal comitato etico indipendente della Fina che “sta attualmente indagando su molteplici deferimenti di presunte illeciti di tre casi separati”. Per questo è scattato lo stop cautelare ma immediato nei confronti di Barelli che oltre a essere n.1 della Federnuoto italiana, è stato anche membro dell’ufficio di presidenza della Fina e presidente della Federazione europea.
Ma Barelli è anche uomo politico. Da capogruppo di Forza Italia alla Camera, nella replica parla di provvedimento a orologeria: “È sospetto il tempo dell’attacco al mio ruolo politico nell’imminenza delle elezioni. Sono sicuro che anche questa vicenda, come tutte le altre con cui in Italia e all’estero si è cercato di infangarmi, finirà con la piena dimostrazione della mia correttezza”.
Le accuse di illeciti oggetto di indagine da parte del Comitato Etico “includono potenziali violazioni multiple delle regole della costituzione e del codice etico della Fina” e alla luce di questo è stata imposta la “sospensione provvisoria che gli preclude l’esercizio di qualsiasi funzione e la partecipazione a qualsiasi attività all’interno della Fina, delle organizzazioni continentali della Fina e delle federazioni membri”.
Barelli, a seguito di questa sospensione, che “rimarrà in vigore fino alla risoluzione di tutte le questioni in corso con il Comitato etico”, “non è idoneo a ricoprire la carica di presidente della Fin”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ciolfi critica l’evento Al mare in sicurezza: “Senza bagnini, siamo al paradosso”

Evento di Fee e Comune: "Uno spettacolo grottesco per un’amministrazione incapace di garantire il servizio di salvamento"

Regione Lazio, Salvini diffida i forzisti: in maggioranza qualcuno aiuta Pd e Cinquestelle

Il leader della Lega è intervenuto sulla crisi regionale: "Mi spiace che ci sia in maggioranza chi rallenta l'attività amministrativa"

Giubileo, la Provincia chiede chiarimenti sul piano di trasporto pubblico regionale

Il presidente Gerardo Stefanelli scrive al presidente Rocca in merito alla gestione dell'enorme affluenza per le celebrazioni del 2025

Expo 2025 Osaka, la Regione protagonista con uno spazio espositivo: l’opportunità per il Lazio

Oggi l'Executive Breakfast con le imprese e le organizzazioni per confrontarsi sulle opportunità offerte dall'Esposizione Universale

Urbanistica, ok ai nuovi ambulatori al Goretti e passi in avanti per zona Saraceno

Nel caso specifico, si tratta di un intervento che indiscutibilmente riguarda un edificio pubblico con funzioni di interesse pubblico

Asili e “Bonus 10 e lode”, Coletta: “Chiesti chiarimenti in commissione Trasparenza”

"Chiarimenti dagli uffici su istanze arrivate dai cittadini. Preoccupa la disponibilità di posti negli asili ben al di sotto del fabbisogno"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -