La Federnuoto mondiale sospende Barelli, era atteso lunedì ad Anzio

Il presidente della Federazione Nazionale Nuoto era atteso ad Anzio per l'inaugurazione del nuovo stadio del nuoto

Era atteso ad Anzio, il prossimo lunedì 19 settembre, per l’inaugurazione del Nuovo stadio del Nuoto ma il Presidente della Federazione italiana nuoto (Fin) e parlamentare di Forza Italia Paolo Barelli non potrà essere presente. La Federnuoto mondiale, infatti, lo ha sospeso. Il provvedimento arriva dal comitato etico indipendente della Fina che “sta attualmente indagando su molteplici deferimenti di presunte illeciti di tre casi separati”. Per questo è scattato lo stop cautelare ma immediato nei confronti di Barelli che oltre a essere n.1 della Federnuoto italiana, è stato anche membro dell’ufficio di presidenza della Fina e presidente della Federazione europea.
Ma Barelli è anche uomo politico. Da capogruppo di Forza Italia alla Camera, nella replica parla di provvedimento a orologeria: “È sospetto il tempo dell’attacco al mio ruolo politico nell’imminenza delle elezioni. Sono sicuro che anche questa vicenda, come tutte le altre con cui in Italia e all’estero si è cercato di infangarmi, finirà con la piena dimostrazione della mia correttezza”.
Le accuse di illeciti oggetto di indagine da parte del Comitato Etico “includono potenziali violazioni multiple delle regole della costituzione e del codice etico della Fina” e alla luce di questo è stata imposta la “sospensione provvisoria che gli preclude l’esercizio di qualsiasi funzione e la partecipazione a qualsiasi attività all’interno della Fina, delle organizzazioni continentali della Fina e delle federazioni membri”.
Barelli, a seguito di questa sospensione, che “rimarrà in vigore fino alla risoluzione di tutte le questioni in corso con il Comitato etico”, “non è idoneo a ricoprire la carica di presidente della Fin”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Politiche del mare, Ciacciarelli: “Fondamentali per lo sviluppo economico del Lazio”

La nota dell’assessore all’Urbanistica, Politiche del mare, Politiche abitative e Case popolari Pasquale Ciacciarelli

Aprilia – Lanfranco Principi è il nuovo sindaco della città

È Lanfranco Principi il nuovo sindaco di Aprilia. L’esponente...

Procaccini (FdI): “Complimenti a Vox, si rafforzano i conservatori europei”

Procaccini: "Grande successo di Vox nelle elezioni amministrative, il partito che cresce di più in tutta la Spagna"

Adinolfi (Lega Gruppo ID): ” Chip e semiconduttori, l’Europa diventi leader”

La nota dell'europarlamentare sull’accordo raggiunto tra Parlamento e Consiglio avvenuto nello scorso aprile

Sfalcio dell’erba, Celentano: “Primo risultato di una fattiva collaborazione”

"Portato a termine, in pochissimi giorni a Latina, il massiccio intervento di sfalcio del verde lungo le piste ciclabili"

Aprilia – Affluenza in calo per il turno di ballottaggio

Alle 12 superato di poco l'11%, alle 19 l’affluenza degli avernti diritto si è fermata al 25,13%. Si vota fino a domani alle 15
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -