Cisterna – Ordinanza anti-vetro e misure di sicurezza per “Cisterna Estate 2025”

Stop a bottiglie e bicchieri di vetro, controlli e limitazioni in aree sensibili per prevenire disturbi e garantire l’ordine pubblico

Estate in sicurezza a Cisterna di Latina. Il sindaco Valentino Mantini ha firmato un’ordinanza con nuove misure per prevenire episodi di disturbo della quiete pubblica e garantire la sicurezza durante gli eventi della rassegna “Cisterna Estate 2025”.

Dal 14 agosto al 14 settembre, dalle 18 alle 3, sarà vietata la vendita, la somministrazione e il consumo di bevande in bottiglie di vetro o lattine in tutte le aree interessate dalla manifestazione. Consentite invece le bevande in contenitori di carta o plastica leggera. Il divieto si applica anche all’abbandono di contenitori vuoti o di oggetti potenzialmente pericolosi.

Il provvedimento riguarda numerose vie e piazze della città, tra cui Viale Giovane Europa, Via Anita Garibaldi, Largo Santorre di Santarosa, Piazza Caduti in Guerra, Viale America, Via Cairoli, Piazza Salvo d’Acquisto, Piazza 19 Marzo e molte altre zone segnalate per schiamazzi notturni e raduni di veicoli.

Inoltre, per le giornate del 15 e 16 agosto, in Piazza 19 Marzo scatteranno ulteriori divieti: niente vetro o lattine, stop a bombole di gas in eccesso, musica ad alto volume senza autorizzazione, schiamazzi e uso di impianti audio da veicoli.

“Queste misure – spiega il sindaco Mantini – sono necessarie per tutelare il decoro urbano e la sicurezza dei cittadini, prevenendo situazioni di degrado e pericolo confermate da numerose segnalazioni e controlli delle forze dell’ordine”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Allarme al Lago di Fondi, foce ostruita: intervento-lampo del Consorzio di Bonifica

Rimossa la barriera di sabbia e detriti al canale Canneto. Acque in sicurezza grazie alle segnalazioni dei cittadini

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -