Castelforte – Il Comune e la Famiglia Rossi insieme per i ragazzi con disabilità

Una splendida iniziativa dedicata all'inclusione e al divertimento sta animando le giornate d'estate dei ragazzi

Una splendida iniziativa dedicata all’inclusione e al divertimento sta animando l’estate dei ragazzi disabili di Castelforte. Grazie alla fattiva sinergia tra l’Amministrazione comunale, la generosità della famiglia Rossi e la partecipazione dei ragazzi della Coop La Fonte con sede a Suio, i giovani partecipanti al centro estivo stanno vivendo giornate indimenticabili tra piscina e mare.

Il Sindaco di Castelforte, Angelo Felice Pompeo, ha dichiarato: “Il Comune di Castelforte ha finanziato le attività del centro estivo e, in particolare, per il centro disabili, abbiamo garantito 5 giorni di divertimento in piscina. Voglio sottolineare che i successivi 5 giorni al mare sono stati gentilmente offerti dalla ‘Domus Aurea’ della famiglia Rossi, a cui va il nostro più sentito ringraziamento”.

L’Assessore ai Servizi Sociali, Michela Terillo, ha fornito ulteriori dettagli sulle attività: “I nostri ragazzi sono stati alla piscina Luval per le giornate dedicate al nuoto e al divertimento in acqua. Per quanto riguarda le attività al mare, si sono recati a Scauri, su una spiaggia attinente alla casa di riposo San Francesco. È un litorale particolarmente adatto e attrezzato per garantire piena accessibilità, rendendola una vera e propria spiaggia pensata proprio per i disabili, dove i ragazzi sono stati ospiti della famiglia Rossi. Possiamo dire che la settimana scorsa hanno soggiornato alle terme, e questa settimana sono stati al mare”.

L’Assessore Terillo ha poi voluto evidenziare il valore della collaborazione e guardare al futuro: “Ci tengo a far presente la massima disponibilità e la grande collaborazione dimostrata da parte del Comune e dei nostri partner, tra cui la Coop La Fonte con sede a Suio. Noi, come Comune, abbiamo coperto interamente i costi per le attività alle terme, mentre il meraviglioso soggiorno al mare è stato possibile grazie alla straordinaria generosità della famiglia Rossi. È davvero una bellissima iniziativa che riempie di gioia i nostri ragazzi e tutta la comunità. Voglio aggiungere che questo è solo l’inizio. Siamo già al lavoro per pianificare ulteriori iniziative a favore di questo centro, perché crediamo fermamente nell’importanza di offrire sempre nuove opportunità e supporti ai nostri ragazzi”.

L’impegno congiunto dell’Amministrazione e delle realtà private e associative come la famiglia Rossi e la Coop La Fonte di Suio testimonia l’attenzione e la cura che Castelforte riserva ai suoi cittadini più vulnerabili, garantendo loro un’estate ricca di opportunità e momenti felici e proiettandosi verso un futuro di crescente inclusione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -