Caro energia, dalla Regione Lazio un sostegno per gli abitanti delle case Ater

La Regione Lazio viene in aiuto dei cittadini che occupano gli alloggi dell'Ater: coprire le spese per gli aumenti delle bollette energetiche

L’aumento delle bollette energetiche, rappresenta un salasso per le tasche dei cittadini europei, e lo è ancora più per coloro che hanno un reddito basso, in modo particolare gli abitanti delle così dette case popolari del Lazio.

Per ovviare a questa situazione, la Regione Lazio ha deciso di stanziare dei fondi per contribuire al pagamento delle utenze degli inquilini degli appartamenti di proprietà dell’Ater. Iniziativa che permetterà a questi cittadini di non pagare gli aumenti delle utenze domestiche di luce e gas.

Gli eventuali incrementi del costo dell’energia, per gli abitanti delle case popolari Ater, saranno, quindi, a totale carico della collettività. La differenza verrà calcolata rispetto alle bollette del 2021 in modo da poter calcolare la differenza dovuta alla crisi energetica. Sono circa 40mila, nel Lazio, coloro che occupano gli alloggi di edilizia popolare: “Il provvedimento – spiega la stessa Regione in una nota – si è reso necessario dopo una stima dell’aumento dei costi, tariffe insostenibili per le famiglie che abitano nelle strutture dell’Ater, e inciderà sulla vita delle persone offrendo un supporto a chi già si trova in difficoltà. Le somme necessarie coprire le spese previste saranno inserite nel bilancio regionale in approvazione entro la fine dell’anno”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -