Canone patrimoniale, Lbc: “Soddisfatti che le nostre istanze siano state recepite in Commissione”

Il commento del capogruppo Bellini sulle agevolazioni tariffarie sul canone unico patrimoniale discusse e approvate in commissione Bilancio

“Siamo soddisfatti che le nostre istanze, riguardo alla riduzione o esenzione dal pagamento del canone unico patrimoniale, siano state recepite dalla commissione Bilancio in una casistica molto ampia. Avevamo in questo senso presentato già il mese scorso una specifica mozione in tal senso, riservandoci di discuterla quando le modifiche al regolamento sarebbero state portate in commissione”.

E’ il commento del capogruppo di Lbc Dario Bellini sulle agevolazioni tariffarie sul canone unico patrimoniale discusse e approvate oggi in commissione Bilancio.  “Il nostro obiettivo – spiega il consigliere – era quello di favorire la vivacità del tessuto cittadino prevedendo appunto forme di esenzione o riduzione del pagamento alle associazioni per diverse tipologie di attività, dalle manifestazioni sportive alle ricorrenze al volontariato e alle festività, da eventi di carattere educativo e didattico a quelli artistici, ma anche festoni, addobbi, intrattenimento e attività di promozione di tipo commerciali per gli esercenti del centro storico. Accogliamo favorevolmente anche tutte le istanze che riguardano il settore del commercio che modificheranno in modo ancora più ampio il regolamento in questione apportando ulteriori correttivi e miglioramenti. Nella stessa commissione, alla presenza della sindaca, ho proposto inoltre che, per quanto riguarda iniziative ricorrenti e feste patronali che si celebrano anche nei borghi, sia la stessa Giunta, attraverso un patrocinio, a esentare gli organizzatori dal pagamento del suolo pubblico”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Casa Cantoniera Borgo Santa Maria, l’opposizione: “Il Comune la acquisti e la riqualifichi”

Sulla struttura i gruppi consiliari di opposizione presenteranno una mozione durante il Consiglio comunale del prossimo 24 aprile

Il consigliere Vincenzo La Pegna eletto segretario nell’Ufficio di presidenza del Cal

Per la prima volta Aprilia e la Provincia di Latina potranno contare su un rappresentante all’interno dell'organismo

Salta la realizzazione del Belvedere a Foce Verde, Ciolfi attacca l’amministrazione

La dichiarazione del capogruppo del M5s: "Un'altra estate con Piazzale dei Navigatori abbandonata al degrado"

Itri – Antonietta Lonigro nominata commissario prefettizio del Comune, gli auguri di Elena Palazzo

"Continuerò a garantire la massima vicinanza ai cittadini per offrire tutto il supporto necessario ad affrontare urgenze e criticità"

Aprilia – Consorzio Industriale, l’assessore Carola Latini presente al vertice in Regione

L’obiettivo è trasformare il Consorzio in un organismo in grado di affrontare le sfide future in modo più efficace

Lbc su Al Karama: “Lavori a rilento e non seguiti: i ritardi si accumulano”

Per stessa ammissione dell’assessore Nasso, gli interventi procedono a rilento a causa di problemi con la ditta
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -