Canone patrimoniale, Lbc: “Soddisfatti che le nostre istanze siano state recepite in Commissione”

Il commento del capogruppo Bellini sulle agevolazioni tariffarie sul canone unico patrimoniale discusse e approvate in commissione Bilancio

“Siamo soddisfatti che le nostre istanze, riguardo alla riduzione o esenzione dal pagamento del canone unico patrimoniale, siano state recepite dalla commissione Bilancio in una casistica molto ampia. Avevamo in questo senso presentato già il mese scorso una specifica mozione in tal senso, riservandoci di discuterla quando le modifiche al regolamento sarebbero state portate in commissione”.

E’ il commento del capogruppo di Lbc Dario Bellini sulle agevolazioni tariffarie sul canone unico patrimoniale discusse e approvate oggi in commissione Bilancio.  “Il nostro obiettivo – spiega il consigliere – era quello di favorire la vivacità del tessuto cittadino prevedendo appunto forme di esenzione o riduzione del pagamento alle associazioni per diverse tipologie di attività, dalle manifestazioni sportive alle ricorrenze al volontariato e alle festività, da eventi di carattere educativo e didattico a quelli artistici, ma anche festoni, addobbi, intrattenimento e attività di promozione di tipo commerciali per gli esercenti del centro storico. Accogliamo favorevolmente anche tutte le istanze che riguardano il settore del commercio che modificheranno in modo ancora più ampio il regolamento in questione apportando ulteriori correttivi e miglioramenti. Nella stessa commissione, alla presenza della sindaca, ho proposto inoltre che, per quanto riguarda iniziative ricorrenti e feste patronali che si celebrano anche nei borghi, sia la stessa Giunta, attraverso un patrocinio, a esentare gli organizzatori dal pagamento del suolo pubblico”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ciolfi critica l’evento Al mare in sicurezza: “Senza bagnini, siamo al paradosso”

Evento di Fee e Comune: "Uno spettacolo grottesco per un’amministrazione incapace di garantire il servizio di salvamento"

Regione Lazio, Salvini diffida i forzisti: in maggioranza qualcuno aiuta Pd e Cinquestelle

Il leader della Lega è intervenuto sulla crisi regionale: "Mi spiace che ci sia in maggioranza chi rallenta l'attività amministrativa"

Giubileo, la Provincia chiede chiarimenti sul piano di trasporto pubblico regionale

Il presidente Gerardo Stefanelli scrive al presidente Rocca in merito alla gestione dell'enorme affluenza per le celebrazioni del 2025

Expo 2025 Osaka, la Regione protagonista con uno spazio espositivo: l’opportunità per il Lazio

Oggi l'Executive Breakfast con le imprese e le organizzazioni per confrontarsi sulle opportunità offerte dall'Esposizione Universale

Urbanistica, ok ai nuovi ambulatori al Goretti e passi in avanti per zona Saraceno

Nel caso specifico, si tratta di un intervento che indiscutibilmente riguarda un edificio pubblico con funzioni di interesse pubblico

Asili e “Bonus 10 e lode”, Coletta: “Chiesti chiarimenti in commissione Trasparenza”

"Chiarimenti dagli uffici su istanze arrivate dai cittadini. Preoccupa la disponibilità di posti negli asili ben al di sotto del fabbisogno"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -