Calcio Serie C – Inizia l’era Padalino al Latina: “Prime impressioni positive”

In conferenza stampa è intervenuto anche il DS Matteo Patti che ha fatto il punto sul mercato e chiarito la situazione Fontana

Inizia oggi l’era di Pasquale Padalino alla guida del Latina Calcio 1932. L’allenatore pugliese è stato presentato durante una conferenza stampa insieme al direttore sportivo Matteo Patti. Ufficializzato pochi giorni fa, il tecnico prende il posto di Gaetano Fontana dopo la vicenda del suo mancato passaggio alla Salernitana.

Padalino da calciatore ha avuto maestri importanti, come Trapattoni, Malesani, Zeman e tanti altri. Un curriculum importante in campo per il nativo di Foggia, viste le 115 presenze e gli 8 gol con la Fiorentina ed esperienze con squadre come Bologna, Lecce, Como e lo stesso Foggia.

Oggi è pronto a rimettersi in gioco sulla panchina del Latina, dopo che nelle ultime due stagioni, prima si è dimesso dalla Turris dopo dieci giornate e poi è rimasto fermo per un anno intero. “L’impressione è stata, molto stimolante nelle varie telefonate avute con il DS Patti. È riuscito a trasmettermi tanto entusiasmo e ripartite dal principio per me è stato un motivo molto importante da tenere in considerazione. Latina ha dimostrato di essere in questa categoria con merito. Importante è stato anche l’incontro a quattrocchi con il presidente Terracciano, che anche lui ha trasmesso buone sensazioni. Non ho avuto modo di parlare ancora con i calciatori perché il mio corso inizia oggi, ma per me la parola data è valsa più della firma con la società. Per quanto riguarda il campo, i calciatori dovranno mettersi a disposizione del tecnico e della società per fare un campionato che ci possa far togliere delle soddisfazioni”.

Lo staff del mister sarà composto dalla novità del vice Giuseppe Agostinone. Confermati Francesco Del Morgine come preparatore atletico, Paolo Foti preparatore dei portieri e Gennaro Bruno match analyst.

Presente in conferenza anche il DS Matteo Patti, che ha chiarito la situazione che era venuta a crearsi con Gaetano Fontana: “Con il mister stavamo costruendo la squadra. Ad un certo punto ci ha comunicato irrevocabilmente che sarebbe andato in un’altra squadra. Immediatamente mi sono messo alla ricerca del miglior allenatore possibile. Quando poi ci sono stati problemi nella sua trattativa noi avevamo già preso questa scelta. Devo curare l’aspetto tecnico perché domenica inizia il ritiro”.

Dando uno sguardo al calciomercato, nelle prossime ore verrà ufficializzato l’arrivo di Antonello Vona, terzino classe 2004 di proprietà del Parma che nell’ultima stagione ha giocato con il Brindisi nello stesso girone del Latina. Patti ha poi aggiunto: “Non ho mai ricevuto lamentele o richieste di qualche ragazzo che vuole andare via”.

Dal 15 luglio, dunque, inizierà ufficialmente la stagione 2024/2025 per il Latina Calcio 1932. La squadra andrà in ritiro alla Fulgorcavi e dopo 2 giorni, il 17 luglio, dovrà vedersela contro la Roma per un allenamento congiunto.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna Lady, colpo di mercato: Elisabetta Marroni è una nuova giocatrice

L’ex capitano del Futsal Pontinia e campionessa del Trofeo delle Regioni rinforza il roster per la Serie C femminile

Pugilato – Mattia Turrin bronzo nella coppa di Brandeburgo

Il record del giovane pugile pontino sale a quota 67 match, di cui 62 vittorie, 4 sconfitte (all’estero) e un verdetto di parità

Calcio – Il Latina travolge L’Aquila 4-1 nel match di precampionato

Doppietta di Porro e gol di Improta e Riccardi: nerazzurri in evidenza nell'uscita al campo dell'ex Fulgorcavi

Running – “La Speata 2025”, l’evento che porta alla scalata di Monte Livata

Il tracciato di 12 km, con un dislivello che porta dai 500 m di partenza fino ai 1.380 attraverso i suggestivi tornanti

Kickboxing – Manuel Loreti campione del mondo: trionfo al Cairo per il giovane atleta apriliano

Sul tatami, il giovane atleta ha superato in tre round un forte avversario egiziano, conquistando la cintura

Futsal – Gessica De Luna, una nuova bomber per il Cisterna Lady

Un pivot con gran fiuto del gol, nella passata stagione l’attaccante, oggi nero fucsia, ha messo a segno ben 22 goal con la capolista
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -