Boxe – Europei giovanili: per l’Italia combattono anche tre pugili pontini

L’Italia Boxing Schoolboy di Patrizio Oliva è partita questa mattina alla alla volta della Turchia, dove ad Erzerum, nell’Anatolia orientale, si svolgeranno i Campionati Europei classe 2008. Appuntamento dall’11 al 21 agosto

Boxe – L’Italia Boxing Schoolboy di Patrizio Oliva è partita questa mattina alla alla volta della Turchia, dove ad Erzerum, nell’Anatolia orientale, si svolgeranno i Campionati Europei classe 2008. Appuntamento dall’11 al 21 agosto.

Della spedizione azzurra, composta da nove atleti, cinque sono laziali e tre pontini. Un terzo dei convocati parte dalla provincia di Latina. 

Dopo dieci giorni di ritiro presso il Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli” di Formia,  all’aeroporto di Fiumicino si sono imbarcati il capitano della nazionale, il 50 kg della Boxe Latina Mattia Turrin (22+, 1=, 1-); il 42 kg Massimiliano Aramini (8+, 2=, 4-) altro pugile della Boxe Latina; Antonio Marongiu (9+, 3-), il 48 kg della Dimension Boxing Team di Latina. 

Insieme a loro Gli altri sei pugili sono Tommaso Orlando (40 kg), bolognese della Alto Reno Adduci; Anthony El Moeti (46 kg) della Roma Boxe Torre Angela; Salvatore Lo Piccolo (52 kg) palermitano della Cannata Boxe e vicecapitano della nazionale; Gabriele Bellandi (54 kg) piemontese della Skull Boxe Canavese; Tiberio Nocadello (63 kg) della Sezionale Giovanile Fiamme Oro e Lorenzo Pollicelli (66 kg) della Pugilistica Roma Est.

Staff azzurro completato dal maestro Rocco Prezioso, della Boxe Latina, che affiancherà Patrizio Oliva e Mirco Turrin, presidente Boxer Latina, delegato provinciale FPI e responsabile regionale FPI del settore giovanile. 

A guidare le Schoolgirl Valeria Calabrese e Gianfranco Rosi. 

Si combatte nell’Ice Rink, moderno impianto per scenari internazionali come, al quale prenderanno un totale di 378 pugili di cui 107 ragazze, suddivide in 28 nazioni: Albania, Armenia, Azerbaigian, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Inghilterra, Estonia, Georgia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Israele, Italia, Kosovo, Lettonia, Lituania, Moldova, Polonia, Romania, Scozia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia e Ucraina.

Degli avversari, l’Italia ha già testato la Polonia, battuta 14 volte su 18 incontri nel dual match che si è disputato in Piazza del Popolo a Latina il 22 e 24 luglio scorsi. 

Mattia Turrin e Salvatore Lo Piccolo (vice capitano) vantano già una partecipazione agli Europei, lo scorso anno a Sarajevo in Bosnia. 

Manifestazione in diretta sul canale youtube ufficiale EUBC (https://www.youtube.com/c/EubcboxingOrg). 

Domani 11 agosto si inizia con i sorteggi ufficiali. Dal 12 al 17 agosto si i match della fase preliminare, cui seguiranno il 18 le semifinali. Il 19 sarà giornata di riposo, alla vigila delle finalissime del 20 agosto.

Gli incontri della sessione pomeridiana avranno inizio alle 14, quelli della sessione serale alle 18. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Running – Ottimo fine settimana per gli atleti dell’Asd Runforever

Domenica i corritori della società sportiva di Aprilia sono stati impegnati nell'Appia Run e nella Pedagnalonga conquistando buone posizioni

Volley – Giovanili Lions Latina: 1° divisione vede i playoff, la U19 femminile facile nel derby

Settimana relativamente equilibrata per le diverse formazioni: bilancio tra vittorie e sconfitte quasi alla pari nei vari campionati

“Golfando insieme oltre ogni limite”, cresce il progetto terapeutico sportivo dedicato alla terza età

In partnership con l’atleta della Nazionale Italiana Paralimpica Edoardo Biagi, quest’anno coinvolge 5 strutture laziali del Gruppo Korian

Volley – Terracina supera 3-0 la Ascor Roma

Una partita dominata dalla formazione pontina, con solo qualche difficoltà nel primo set con continui ribaltamenti

Pallanuoto – Latina combatte alla pari con la Lazio cedendo il passo solo allo scadere

I ragazzi allenati in giornata da Criserà pagano a caro prezzo l’ultimo quarto perso 4-2, ma l’obiettivo playoff è ancora alla portata

Cupra Icar Padel 4, domani la presentazione

Presso la sede concessionaria di Borgo Piave l'evento di lancio del progetto ideato e promosso da Città Sport Cultura APS
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -