Borgo Santa Maria si è accesa per le festività con stelle luminose, abeti di legno, poesie e tante decorazioni che hanno portato nel borgo la magia del Natale. Il tutto è stato possibile grazie all’impegno e alla volontà di alcuni residenti che, riuniti nel gruppo spontaneo “Viviamo Borgo Santa Maria”, si sono messi all’opera per far respirare ai suoi abitanti la giusta atmosfera per vivere uno dei periodi più belli dell’anno. Ed ecco che quindi che la rotonda del borgo si è riempita di stelle luminose, realizzate proprio dai volontari del gruppo, con un presepe centrale e abbellite da tanti ciclamini. Inoltre sono stati collocati anche degli abeti in legno e decorati con luci e alcuni disegni e poesie realizzati dai bambini del doposcuola “Come nelle favole”.
Non è la prima volta che il gruppo si impegna a favore del borgo: “Già ad Halloween ci eravamo mossi come ogni anno, organizzando “dolcetto o scherzetto” per le vie. Su quella scia, abbiamo deciso di fare qualcosa anche in occasione delle festività natalizie e stiamo pensando anche a Carnevale” hanno spiegato. Un’iniziativa che nasce dalla volontà di impegnarsi a favore del proprio territorio ma che è stato possibile anche grazie alle donazioni sia di materiali che sottoforma di offerta fatte dai commercianti e dagli abitanti, che non vedevano l’ora di vedere il loro borgo addobbato e pronto per celebrare il Natale.
Ieri, per festeggiare al meglio, si è tenuto un brindisi al quale è stata invitata a partecipare la comunità e dove ha preso parte anche l’assessore comunale Gianluca Di Cocco, che ha sostenuto il gruppo nella realizzazione delle decorazioni. Tra le tante, anche l’invito per bambini e non solo di portare una decorazione per l’albero donato al borgo con la storia della sua prima pallina, appesa da una studentessa rimasta affascinata da “Gnif Gnaf” tanto da scriverci la sua tesi di laurea.