Blue Comedy Show, tre serate per “accendere” di risate il Natale sabaudiano

Il cuore dell'evento è un concorso di "stand-up comedy", un genere di spettacolo basato su monologhi comici

Il teatro fiamme Gialle “Filippo Mondelli” si prepara ad accogliere la prima edizione invernale del “Blu Comedy Show” durante le prossime festività natalizie a Sabaudia. Tre serate, programmate nei giorni 20, 21 e 22 dicembre a partire dalle ore 21:15, con ingresso gratuito fino a esaurimento posti, che regaleranno al pubblico sorriso e divertimento in un ambiente coinvolgente.

Il cuore dell’evento è un concorso di “stand-up comedy”, un genere di spettacolo basato su monologhi comici, che offre un palcoscenico agli emergenti “stand-up comedian”. La competizione, articolata su tre serate, culminerà con la premiazione del miglior attore o attrice teatrale.

Il progetto, ideato e organizzato dal Comune di Sabaudia, mira a stimolare i talenti locali, offrendo loro la possibilità di esibirsi in un contest dove il verdetto finale spetterà al pubblico. Il secondo premio sarà assegnato da una giuria tecnica composta da esperti del settore teatrale, tra cui la regista Marilina Camuglia e l’attore Claudio Corinaldesi.

L’iniziativa non si limita solo a intrattenere ma mira a consolidare il ruolo di Sabaudia come polo di attrazione teatrale a livello regionale. L’evento diventa un trampolino di lancio per il vincitore, che avrà l’opportunità di partecipare al Mono Fita Contest, un concorso di monologhi teatrali previsto per giugno.

La scelta della Fiamme Gialle come sede dell’evento, grazie alla sua ricettività e posizione strategica, evidenzia l’importanza di creare una tradizione duratura per gli anni a venire. La sala diventa il luogo ideale per ospitare il “Blu Comedy Show” e potrebbe essere la cornice perfetta anche nelle prossime edizioni.

Tre serate di svago e divertimento. Le prime due serate saranno dedicate alla gara tra attrici e attori di stand-up, mentre l’ultima sarà riservata alla premiazione e a uno spettacolo fuori concorso. Il tutto è reso possibile grazie all’impegno dell’Amministrazione Mosca, in particolare dell’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Sabaudia, nonché vicesindaco Giovanni Secci e alla direzione artistica curata da Umberto Cappadocia in collaborazione con Marcello Pastore. “Blu Comedy Show” promette di “accendere” di risate il Natale sabaudiano

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -