Bilancio positivo per l’assemblea provinciale di Italia Viva

La serata si è conclusa con il saluto del segretario Giovannini, che ha fornito le date dei congressi locali a Cisterna, Aprilia e Latina

Una prima assemblea provinciale molto partecipata quella che si è tenuta lo scorso 5 dicembre 2023 all’Hotel Europa di Latina ma, soprattutto vivace e interessante sul piano delle idee e della progettazione. Tra i molti iscritti e simpatizzanti non sono mancati consiglieri comunali, assessori, il Presidente Regionale di Italia Viva Felice Casine e il Presidente della Provincia di Latina Gerardo Stefanelli. Il primo a parlare è stato il Presidente Provinciale di Italia Vivia Vincenzo Giovannini che, dopo i saluti ai partecipanti, ha sottolineato come sia il momento di creare una comunità e di radicare, finalmente, il partito sul territorio. Finora, per tutte le vicende successe negli ultimi anni, Italia Viva è stata un partito liquido, dove anche nella stessa città gli iscritti non si conoscevano, ora c’è la possibilità di radicarsi e fare comunità e intendiamo sfruttarla appieno. Vogliamo dedicarci alle tematiche del nostro territorio e tentare di risolvere i numerosi problemi che lo attanagliano, rifiuti, sanità, agricoltura, per cominciare.

Dopo Giovannini, la parola è passata a Gerardo Stefanelli che ha garantito il supporto dell’Amministrazione Provinciale per risolvere le problematiche e le istanze che presenterà Italia Viva, soffermandosi sulla necessità di far crescere il nostro gruppo e di seguire le indicazioni del presidente Nazionale Matteo Renzi, sempre un faro per il nostro Partito, in grado di anticipare sempre i tempi e fare analisi politiche profonde e lucide. Successivamente, dopo alcuni contributi degli iscritti c’è stato l’intervento del Presidente Regionale di Italia Viva Felice Casini che, con molto entusiasmo, ha manifestato la voglia di far crescere il partito in tutta la Regione, di sostenere le idee e le proposte della provincia di Latina e di collaborare strettamente con Giovannini, per strutturare l’Organizzazione, ed essere efficienti e chiari sul piano della proposta politica.

La serata si è conclusa con il saluto di Giovannini il quale ha fornito le date di alcuni congressi locali, a Cisterna il 14/12/2023 ad Aprilia il 15/12/2023 a Latina prima di Natale, alla prossima Assemblea verrà comunicata la cabina di regia definitiva e verranno fornite altre informazioni sui Congressi per gli altri comuni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Calandrini (FdI) “Importante il voto alle europee”

"Le politiche di Bruxelles toccano direttamente i territori", le parole del senatore di Fratelli d'Italia sulle prossime elezioni

Censi (Lega): “Amministrazione spedita verso la prossima stagione balneare”

"Latina e il suo lungomare non sono da meno rispetto ad altre località limitrofe in fatto di fascino, serve solo dar loro nuova linfa"

Gestione parchi e aree giochi, continua il monitoraggio della commissione trasparenza

Nei giorni scorsi il punto sul Parco Cottignoli - Petrucci in Q4 alla presenza della cooperativa il Quadrifoglio

Vincenzo Schettini al D’Annunzio, il Pd chiede l’accesso agli atti

"Un’azione nata da un’esigenza di rispetto per i ragazzi e le ragazze presenti, per i genitori e anche per l’ospite accolto"

Formia – Convocato il consiglio comunale, al centro della seduta l’approvazione del DUP

La seduta in prima convocazione in forma mista fissata per mercoledì 6 marzo, in seconda convocazione per venerdì 8 marzo

Banca d’Italia e Ruspi, M5s:”Il Comune non ha idee”

Ciolfi: «Artisti e associazioni mobilitati online per un loro coinvolgimento. Sarebbe opportuno ascoltarli»
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -