Al via il tour ‘Assessorato regionale Urbanistica’, Ciacciarelli: “Territorio al centro delle nostre politiche”

L'obiettivo dichiarato è quello di rendere più semplice e propositivo il confronto con chi giornalmente lavora sul territorio

“Con l’appuntamento di Frosinone inauguriamo ufficialmente il Tour sui territori del Lazio del nostro Assessorato, valorizzando così un momento di confronto e dialogo, nelle materie di nostra competenza, che toccherà tutte le province della Regione. L’obiettivo è quello di presentare nelle varie realtà territoriali della nostra regione, in collaborazione con il Gruppo Consiliare Regionale della Lega, promotore della Proposta di Legge sul Recupero dei Vani e Seminterrati, le principali innovazioni legislative apportate, attraverso la nostra azione di governo, in materia Urbanistica, come, oltre La PL prima enunciata, la nostra Proposta di Legge di Semplificazione Urbanistica, volta ad intervenire, in chiare di snellimento procedurale è sostanziale, su una molteplicità di testi normativi vigenti, spesso non coerenti rispetto le esigenze del territorio in cui dovrebbero trovare applicazione.

Un ruolo fondamentale ha assunto per noi l’ascolto delle istanze della politica locale e della società civile per la redazione di tale testo normativo, in quanto ritengo che il principale limite che ha, in negativo, caratterizzato la materia Urbanistica in passato sia rappresentato dalla lontananza tra l’ente regionale e le realtà locali, tale da determinare la produzione di testi astratti ed astrusi rispetto le concrete esigenze del territorio. 

Il Tour dell’Assessorato all’Urbanistica si pone in chiave opposta, con il fine di maturare un rapporto diretto e costante tra l’Assessorato e quindi la Regione Lazio e le realtà territoriali anche più piccole di lontane, con l’obiettivo di rendere più semplice e propositivo il confronto con chi giornalmente lavora sul territorio. Ringrazio il Presidente Rocca per aver condiviso tale nostra iniziativa”. Lo dichiara in una nota Pasquale Ciacciarelli, Assessore Regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ciolfi critica l’evento Al mare in sicurezza: “Senza bagnini, siamo al paradosso”

Evento di Fee e Comune: "Uno spettacolo grottesco per un’amministrazione incapace di garantire il servizio di salvamento"

Regione Lazio, Salvini diffida i forzisti: in maggioranza qualcuno aiuta Pd e Cinquestelle

Il leader della Lega è intervenuto sulla crisi regionale: "Mi spiace che ci sia in maggioranza chi rallenta l'attività amministrativa"

Giubileo, la Provincia chiede chiarimenti sul piano di trasporto pubblico regionale

Il presidente Gerardo Stefanelli scrive al presidente Rocca in merito alla gestione dell'enorme affluenza per le celebrazioni del 2025

Expo 2025 Osaka, la Regione protagonista con uno spazio espositivo: l’opportunità per il Lazio

Oggi l'Executive Breakfast con le imprese e le organizzazioni per confrontarsi sulle opportunità offerte dall'Esposizione Universale

Sicurezza sul lavoro, Schiboni: “Primo step per la definizione del piano strategico regionale”

"Nell’atto, inoltre, si individua il diritto alla salute e sicurezza sul lavoro come priorità del sistema territoriale"

Urbanistica, ok ai nuovi ambulatori al Goretti e passi in avanti per zona Saraceno

Nel caso specifico, si tratta di un intervento che indiscutibilmente riguarda un edificio pubblico con funzioni di interesse pubblico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -