Al via il tour ‘Assessorato regionale Urbanistica’, Ciacciarelli: “Territorio al centro delle nostre politiche”

L'obiettivo dichiarato è quello di rendere più semplice e propositivo il confronto con chi giornalmente lavora sul territorio

“Con l’appuntamento di Frosinone inauguriamo ufficialmente il Tour sui territori del Lazio del nostro Assessorato, valorizzando così un momento di confronto e dialogo, nelle materie di nostra competenza, che toccherà tutte le province della Regione. L’obiettivo è quello di presentare nelle varie realtà territoriali della nostra regione, in collaborazione con il Gruppo Consiliare Regionale della Lega, promotore della Proposta di Legge sul Recupero dei Vani e Seminterrati, le principali innovazioni legislative apportate, attraverso la nostra azione di governo, in materia Urbanistica, come, oltre La PL prima enunciata, la nostra Proposta di Legge di Semplificazione Urbanistica, volta ad intervenire, in chiare di snellimento procedurale è sostanziale, su una molteplicità di testi normativi vigenti, spesso non coerenti rispetto le esigenze del territorio in cui dovrebbero trovare applicazione.

Un ruolo fondamentale ha assunto per noi l’ascolto delle istanze della politica locale e della società civile per la redazione di tale testo normativo, in quanto ritengo che il principale limite che ha, in negativo, caratterizzato la materia Urbanistica in passato sia rappresentato dalla lontananza tra l’ente regionale e le realtà locali, tale da determinare la produzione di testi astratti ed astrusi rispetto le concrete esigenze del territorio. 

Il Tour dell’Assessorato all’Urbanistica si pone in chiave opposta, con il fine di maturare un rapporto diretto e costante tra l’Assessorato e quindi la Regione Lazio e le realtà territoriali anche più piccole di lontane, con l’obiettivo di rendere più semplice e propositivo il confronto con chi giornalmente lavora sul territorio. Ringrazio il Presidente Rocca per aver condiviso tale nostra iniziativa”. Lo dichiara in una nota Pasquale Ciacciarelli, Assessore Regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Turismo, Palazzo: “Congratulazioni a nuovi vertici Enit, pronti a collaborare”

"Forte del supporto del Ministero del Turismo, si prospetta un futuro di pieno rilancio del turismo in Italia e nella nostra regione"

San Camillo, inaugurato il nuovo reparto di degenza a gestione infermieristica

Rocca: "Un passo importante per decongestionare i pronto soccorso". Il direttore Mostarda: "Un percorso virtuoso di assistenza e degenza"

Regione – Carceri, Regimenti: “Investire nel reinserimento sociale dei detenuti”

"Il carcere non può essere solo uno strumento di punizione, ma deve avere come scopo primario quello di reinserire il colpevole nella società"

Next Generation EU, Bilancio UE e fondi BEI: la Regione illustra le opportunità per le imprese

L'appuntamento è per il prossimo lunedì 4 marzo in Piazza di Pietra, a Roma. I lavori saranno ospitati nel Tempio di Vibia Sabina e Adriano

Calandrini (FdI) “Importante il voto alle europee”

"Le politiche di Bruxelles toccano direttamente i territori", le parole del senatore di Fratelli d'Italia sulle prossime elezioni

Censi (Lega): “Amministrazione spedita verso la prossima stagione balneare”

"Latina e il suo lungomare non sono da meno rispetto ad altre località limitrofe in fatto di fascino, serve solo dar loro nuova linfa"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -