“Battaglia di Aprilia”, una doppia cerimonia per l’anniversario

La cerimonia nell’ambito del circuito commemorativo legato all’80° Anniversario dello sbarco di Anzio e Nettuno

Questa mattina, presso il monumento di piazza della Stazione di Campoleone, si è svolta la cerimonia istituzionale volta a ricordare “La Battaglia di Aprilia, nell’ambito del circuito commemorativo legato all’80° Anniversario dello sbarco di Anzio e Nettuno.

Dopo il raduno delle associazioni combattentistiche e d’arma, delle autorità civili e militari, la deposizione dell’omaggio floreale ai caduti da parte della Città di Aprilia e la benedizione di don Marco, parroco della Chiesta San Giovanni Battista di Campoleone, Leonardo della scuola primaria di Campoleone ha spiegato il significato storico dello Sbarco di Anzio e Nettuno e della Battaglia di Aprilia.

A seguire, alla presenza dei rappresentanti delle forze armate, delle associazioni, degli alunni della scuola di Campoleone, del sindaco di Lanuvio Andrea Volpi, del consigliere di Lanuvio Maurizio Santoro, dell’assessore alla pubblica istruzione e cultura Elvis Martino, delle consigliere Sonia Bianchi e Nicoletta De Rossi, il Sindaco di Aprilia Lanfranco Principi ha tenuto il discorso istituzionale per ricordare l’evento e commemorare i caduti.

Il corteo ha poi raggiunto il monumento ai caduti di via Berlinguer a Lanuvio, dove dopo le letture dei ragazzi della scuola media Maiorana, il sindaco Andrea Volpi ha ricordato le battaglie consumate a Campoleone, tra Lanuvio e Aprilia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – Lunedì 29 parte la campagna di vigilanza sul conferimento dei rifiuti

Una lotta costante che rappresenta uno degli impegni principali da parte del Comune di Formia con un attento monitoraggio a 360°

Mobilità e reggenze dei Dirigenti scolastici, USR Lazio conclude le operazioni

Il Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, Anna Paola Sabatini, ha espresso soddisfazione per la conclusione

Sabaudia – Domenica senso unico su via Lungomare per il Sunset Jazz

Tale misura non riguarderà le navette del servizio pubblico, i mezzi di soccorso, antincendio e i veicoli comunque autorizzati

Granchi blu, in arrivo il bando da un milione di euro per smaltire quelli invenduti

Le imprese potranno presentare domande di contributo per le spese sostenute per il trasporto e lo smaltimento

Sicurezza sul lavoro, Schiboni: “Primo step per la definizione del piano strategico regionale”

"Nell’atto, inoltre, si individua il diritto alla salute e sicurezza sul lavoro come priorità del sistema territoriale"

Confcommercio Lazio Sud, approvato il rendiconto 2023

Il Presidente Acampora: “Soddisfatto per gli importanti risultati a sostegno del tessuto economico e sociale”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -