Basket – Weekend positivo per la Nbt, vincono prima squadra e Under 19

La prima squadra vince all'overtime nel derby contro Frosinone. Successo contro il Basket Academy per i più giovani

La NBT Latina si conferma in grande forma, conquistando due successi fondamentali sia in Serie C che con l’Under 19, in una settimana ricca di emozioni e soddisfazioni per i colori pontini.

Serie C: Vittoria al fotofinish contro Frosinone

La NBT Latina supera la Scuola Basket Frosinone con il punteggio di 83-82 dopo un emozionante overtime, accorciando le distanze in classifica proprio nei confronti della formazione ciociara, attualmente al quarto posto.

La gara è stata una battaglia punto a punto per tutti i 45 minuti, con entrambe le squadre che si sono alternate al comando senza mai riuscire a prendere un margine decisivo. Dopo un avvio equilibrato, i pontini sono riusciti a rimontare nel terzo quarto grazie a una grande prova offensiva, ma nel finale del tempo regolamentare la tensione ha rallentato gli attacchi. A pochi secondi dalla sirena, La Mura ha siglato il pareggio (71-71) con un 1/2 dalla lunetta, portando la sfida all’overtime.

Nel supplementare, la partita è rimasta incerta fino all’ultimo istante: decisivo il gioco da tre punti firmato da Pedà a pochi secondi dalla fine. L’ultimo tentativo di Frosinone si è infranto sul ferro, consegnando alla NBT Latina un successo che vale oro sia per la classifica sia per il morale.

NBT Latina 83 – Scuola Basket Frosinone 82 (dts)

Francesco Valente, protagonista di questo match con i suoi 25 punti,ha commentato:
«È stata una partita tiratissima, ma non abbiamo mai abbassato l’intensità. Sapevamo che sarebbe stata una sfida tosta: Frosinone è una delle squadre da battere ed è sicuramente al nostro livello. Dopo la sconfitta della scorsa settimana, avevamo tanta voglia di rifarci, e ci siamo riusciti con determinazione.

Siamo un gruppo molto unito, e questo è uno dei nostri punti di forza. Lottiamo sempre l’uno per l’altro, e questa vittoria lo dimostra. È un successo importante che ci dà ulteriore forza per il prosieguo del campionato.

Ora pensiamo subito alla prossima gara contro Pomezia, un’altra sfida difficile. Siamo pronti a scendere in campo con lo spirito giusto e con l’obiettivo di fare la nostra partita.»

Under 19: Vittoria convincente contro Basket Academy

Anche i ragazzi dell’Under 19 si sono resi protagonisti di una splendida vittoria, superando il Basket Academy per 75-63.

La squadra, guidata in campo dal capitano Melloni, ha preso subito il controllo della partita con un primo quarto dominante, costruendo un vantaggio che ha continuato a crescere nei due periodi centrali grazie all’ottima prova offensiva di Fane, autore di ben 30 punti, e alla solidità di Franzoni e Di Biase. Nonostante un calo nell’ultimo quarto, i pontini sono riusciti a gestire il margine accumulato, conquistando un successo che conferma il grande lavoro del gruppo e la crescita dei giovani talenti.

NBT Latina 75 – Basket Academy 63

Coach Paone ha commentato:
«Sono molto soddisfatto della vittoriai. Abbiamo disputato tre quarti di buon livello, ma dobbiamo lavorare sulla gestione dell’ultimo periodo, dove abbiamo concesso troppo, anche a causa del numero ristretto di giocatori disponibili.

Detto questo, voglio fare i complimenti a Fane per la sua prestazione: è stato decisivo e ha dimostrato grande carattere in momenti chiave della partita.

Questa è una vittoria importante, ma siamo consapevoli che possiamo e dobbiamo crescere ancora molto. La strada è quella giusta, ma il lavoro da fare non manca.»

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -