Basket – La NBT Latina chiude la regular season battendo Frassati

Con entusiasmo e determinazione, la NBT Latina guarda ora ai playoff con un solo obiettivo: continuare a sognare

La NBT Latina chiude la regular season nel migliore dei modi, superando il Club Bk Frascati con il punteggio di 89-72 e conquistando un meritatissimo 3° posto in classifica. Un risultato importante, frutto di un lavoro costante e di una crescita continua, che permette ai ragazzi di coach Andrea Berardi di affrontare i playoff con il vantaggio del fattore campo nel primo turno contro il Frassati Ciampino Bkball.

Partita senza troppi patemi per i pontini, che hanno gestito il match con lucidità sin dal secondo quarto (parziali: 21-20; 19-9; 28-24; 21-19), allungando progressivamente e mantenendo il controllo fino alla sirena finale.

Grande protagonista della serata è stato Federico Schivo, autore di 26 punti, affiancato da un solido Valente (21) e dalle doppie cifre di Pedà (12) e Berardi M. (12). Una prova di squadra convincente che conferma la compattezza e la maturità raggiunte in questa fase della stagione.

Al termine dell’incontro, coach Andrea Berardi ha così commentato:

«Per quanto riguarda la partita, sono senz’altro soddisfatto: una vittoria che corona un bel percorso e che ci rende ancora più orgogliosi. Tutti hanno dato il loro contributo, e questo ci ha permesso di arrivare alla fine con un morale altissimo. Per quello che riguarda la stagione, posso solo fare i complimenti ai miei ragazzi e a tutto lo staff: questo terzo posto è il coronamento di una stagione praticamente perfetta e sicuramente guadagnata col duro lavoro sul campo, arrivata grazie alla creazione e al mantenimento di un ambiente positivo, felice e sereno. Ora ci aspetta un primo turno impegnativo contro un avversario di assoluto livello come Frassati, squadra esperta. Ma sappiamo già che ci faremo valere!»

Per Frascati, già certo della partecipazione ai playout, ora si apre un percorso complesso verso la salvezza, che passerà dalla sfida con la Virtus Valmontone, dove servirà ribaltare il fattore campo per mantenere la categoria.

Con entusiasmo e determinazione, la NBT Latina guarda ora ai playoff con un solo obiettivo: continuare a sognare.

TABELLINI

NBT Latina: Melloni n.e., Fanè, Cavicchini 8, Schivo 26, Pedà 12, Ferrante n.e., Valente 21, Piccinini 8, Collazo Z. 2, Paraschivu, Collazo A., Berardi M. 12. All. Berardi A.

Club Bk Frascati: Niccolai 28, Di Camillo 12, Ramirez Gavidia, Camber 2, Mauro 2, Clarke 11, Thiam 4, Rossi, Galluccio, Meconi 2, Yenan 9, Smith 2. All. Di Segni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -