Atletica – Trofeo d’Autunno a Latina: soddisfazioni per i 20 atleti della Runforever

La manifestazione è stata una vera festa che si è conclusa con tanti titoli assegnati e medaglie a tutti i partecipanti delle categorie

Domenica 17 novembre a Latina si è svolta una competizione dedicata a tutte le categorie giovanili. La Scuola di Atletica Runforever Aprilia ha partecipato al Trofeo con ben 20 atleti.

La manifestazione si apre con un percorso misto di abilità per gli Esordienti 5 anni composto in successione da: rotolamento o capovolta, salti nei cerchi, slalom tra i birilli e corsa con 2 over da cm 20, a cui hanno partecipato Sara Cinquemani, Lorenzo Belvisi, Simone Ciofi, Lorenzo Mitrano e Valerio Tirino.

Le gare continuano sulla distanza di 100 mt. a cui prendono parte i nostri “Runfetti”, si distingue Valerio Tirino che dopo aver vinto la sua batteria, si classifica 5° assoluto. Poi è la volta della categoria Esordienti 8 anni che partecipano alla gara dei 150 mt., Massimo Cabbia che vince la sua batteria e si classifica 10° assoluto, Matteo Ciofi, Lorenzo Zampino e Leonardo Palumbo.

Tra gli Esordienti 10 anni nella gara dei 300 mt. ci sono Chiara Monetti che vince la sua batteria e si piazza al 3° posto e Matilde Dolce.

Per la categoria Ragazze, Rebecca Melfa corre un ottimo 300 mt in 51’.51” classificandosi 6a assoluta.

Nella Staffetta mista 3×50 mt. Esordienti 10 anni si classificano al 4° posto con gli atleti Marco Cabbia, Matilde Dolce e Chiara Monetti.

Nella Staffetta mista 3×60 mt. Ragazzi, per i colori della Runforever ci sono Rebecca Melfa, Giorgia Scarpetta e Jacopo Stradaioli che chiudono la gara al 10° posto.

Per la categoria Cadetti/Cadette si presentano ai blocchi di partenza nella gara dei 80 mt. Giorgia Bono che vince senza alcuna insidia con il tempo di 10”.41 e a Matteo Delle Site, all’esordio, che conclude la gara in 10’.75. Nella gara di mezzofondo di 600 mt. le cadette Giulia Pirillo e Chiara De Noni arrivano 1a e 2a con i rispettivi tempi di 1’54”.11 e 1’55”.34.

Nelle gare di lancio del Vortex Esordienti 8 anni, Massimo Cabbia fa un lancio di 20,80 metri, Leonardo Palumbo di 14,00 metri, Lorenzo Zampino di 12,00 metri e Matteo Ciofi di 10 metri. Tra gli Esordienti 10 anni, Marco Cabbia fa un lancio di 25,19 metri, Rebecca Palella invece lancia a 10,65. Per la categoria Ragazzi/Ragazze, Jacopo Stradaioli lancia il suo vortex a 29,15 metri e Giorgia Scarpetta a 26,38 metri.

Per i nostri atleti la manifestazione è stata una vera festa che si è conclusa con tanti titoli assegnati e medaglie a tutti i partecipanti delle categorie dei più piccoli.

Si ringraziano tutti i genitori che seguono la passione per l’atletica dei loro figli e che dagli spalti non hanno mai smesso di incitarli a fare meglio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – Settimana negativa per le giovanili della Lions Latina

Sul piatto della bilancia pesano ancora di più le sconfitte rispetto alle vittorie con esordi in campionato positivi

Flag Football – Coppa Italia, i Bufali chiudono con un sorprendente quarto posto

I pontini riescono nell’impresa raccogliendo nei tre bowl previsti nella fase a gironi, 5 vittorie e 4 sconfitte

Basket – Doppia vittoria in casa per la NBT Latina

Una partita incredibile che ha dimostrato il grande cuore e la determinazione dei ragazzi allenati da coach Berardi

Basket – Benacquista, finalmente la vittoria: superata Chiusi in trasferta

Prima vittoria in trasferta per i pontini, che hanno dimostrato per lunghi tratti di gara la grande volontà

Volley – Vidya Viridex Sabaudia lotta per tre set con la capolista Sorrento ma cede 0-3

I pontini restano a 12 punti nella classifica del girone Blu. Mazzon: «Sempre stati attaccati ai nostri avversari ma potevamo fare meglio»

Handball – Adattiva Pontinia vince a Ferrara a casa dell’Ariosto

Il 28-33 premia la formazione pontina che ha potuto finalmente tornare a schierare una sontuosa Gomez, al rientro dopo il lungo stop
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -