Vela, a Gaeta oltre 600 ragazzi per il progetto “Vento e Radici”

Le parole dell'assessore Elena Palazzo sul progetto: "Promuoviamo sport, ambiente e turismo nella riviera di Ulisse"

Si è conclusa oggi, a Gaeta, la prima parte del progetto “Vento e Radici” promosso dall’assessore allo Sport, al Turismo e all’Ambiente della Regione Lazio, Elena Palazzo, per sostenere la Vela come elemento identitario del territorio pontino.

«Se vogliamo davvero valorizzare questo territorio, dobbiamo partire da un elemento che lo rappresenti e che lo racconti», ha spiegato l’assessore Elena Palazzo.

«Per questo motivo ho pensato alla vela, che unisce perfettamente lo sport a impatto zero alla tradizione storica e culturale: si pensi ad esempio, all’antichissima “Vela Latina”. È partito così il progetto “Vento e Radici” che si avvale del supporto del Centro di Preparazione Olimpica di Formia come riferimento delle diverse attività. Il progetto, avviato da poco, ha già visto la partecipazione di oltre 600 studenti di tutte le età dell’Istituto Nautico Caboto e proseguirà con quelli dell’Alberti di Minturno e del Colabello di Formia. Tutti i ragazzi – ha precisato la Palazzo – partecipano sia alla parte teorica che quella pratica sulle imbarcazioni, sempre seguiti da personale specializzato del Coni».

«Vedere nei loro occhi l’entusiasmo, la curiosità e il divertimento, ci ripaga di tanti sforzi, spingendoci a proseguire su questa strada. Finalmente la Riviera di Ulisse riceve l’attenzione che merita, attraverso un percorso pianificato che nei prossimi tre anni ci porterà, attraverso lo sport, a un vero rilancio dell’intera area, grazie all’organizzazione di grandi eventi dedicati alla vela, anche per riscoprire la bellezza dei nostri paesaggi», ha concluso l’assessore Palazzo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Rocca sull’Hiv: “Lavorare insieme per una corretta informazione e una diagnosi precoce”

Il presidente della Regione: "Nonostante le innovazioni terapeutiche e gli screening, i numeri dei contagi nel Lazio sono in aumento"

La Giornata dello Sport a Terracina, un riconoscimento per gli sportivi della Città

L’appuntamento con la prima edizione è per venerdì 6 dicembre alle 16 presso il complesso monumentale di San Domenico

Stage gratuito di autodifesa a Pontinia: un’opportunità per imparare a proteggersi

A guidare lo stage sarà Roberto Tartaglia, fondatore della scuola, istruttore federale certificato e professionista con una solida esperienza

Basket – Continua il calvario della Benacquista: Sant’Antimo vince allo scadere

I pontini cedono 72 a 73. Una buona prestazione ma l'acuto continua a mancare e la classifica è sempre più preoccupante

Running – Maratona di Latina 23.0: vincono Marco Romano e Simona Magrini

Quasi 700 partecipanti complessivi all’evento andato in scena tra il centro storico ed il lungomare del capoluogo

Rinnovabili, Regione Lazio proroga delibera sui criteri per la distribuzione degli impianti

Il commento dell’assessore Palazzo: «Coniugare percorso per la transizione energetica con le esigenze del territorio»
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -