Asilo nido borgo San Donato, al via i lavori

Tre sezioni per circa 30 bambini. Una grande area comune di accoglienza, con spazi verdi dove i piccoli potranno giocare all'aria aperta

Tre sezioni in grado di accogliere circa 30 bambini. Una grande area comune di accoglienza, con spazi verdi dove i piccoli potranno giocare all’aria aperta, in totale sicurezza.

È quanto prevede il progetto approvato dal Comune di Sabaudia per il nuovo asilo di borgo San Donato che sta per essere realizzato. La nuova struttura sarà costruita con tecnologie moderne e sicure, garantendo alti standard di sicurezza, in particolare per quanto riguarda la protezione antisismica, il comfort acustico e il benessere ambientale. Sarà un luogo accogliente, sicuro e stimolante per i bambini, pensato per soddisfare le necessità della fascia di età 0-2 anni.

L’intervento, finanziato nell’ambito del programma europeo Next Generation EU, ha come obiettivo il miglioramento dei servizi educativi in tutto il paese. 

“Il nuovo asilo nido rappresenta un’importante opportunità per la comunità di borgo San Donato. Con la realizzazione della struttura, che rientra nella continuità amministrativa, non solo rispondiamo alle necessità educative delle famiglie, ma contribuiamo anche a garantire un ambiente sicuro e stimolante per la crescita dei piccoli. L’attenzione alle tecnologie moderne, alla sicurezza e al benessere dei bimbi è priorità per l’attuale Amministrazione. Siamo soddisfatti di potere offrire ai nostri concittadini un servizio che risponde alle sfide e alle esigenze del futuro. Ringrazio l’Ufficio per il lavoro svolto e l’attenzione che stanno mettendo, soprattutto per gli interventi PNRR”. Così la consigliera comunale, delegata ai Lavori Pubblici, Rossella Garrisi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -