Aprilia – Una nuova piantumazione per la Giornata Nazionale dell’albero

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato all’Ambiente e dalla Progetto Ambiente in collaborazione con l’Associazione Nazionale Bersaglieri

Oggi, Martedì 21 Novembre alle ore 9.30, in occasione della Giornata Nazionale dell’albero, l’Amministrazione parteciperà alla posa a dimora di un nuovo albero presso l’area verde di Piazza dei Bersaglieri. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato all’Ambiente e dalla Progetto Ambiente in collaborazione con l’Associazione Nazionale Bersaglieri di Aprilia, presieduta da Edoardo Tittarelli. 

L’intenzione di incrementare e valorizzare il patrimonio arboreo, importante per il benessere delle persone e per ridurre le emissioni di CO2, ha spinto l’Amministrazione ad accompagnare le lodevoli iniziative promosse dalle associazioni locali. Il “Mese dell’albero”, promosso da “Aprilia Ecologica, ha permesso di porre a dimora nuove essenze arboree nei vari quartieri e ai volontari va rivolto un grande plauso. L’iniziativa “Un albero per il futuro” di Natù, prevede la donazione di alberi e il coinvolgimento di scuole elementari e medie in percorsi di educazione ambientale, oltre che in una piantumazione “simbolica” entro il mese di Novembre, che proseguirà poi nelle settimane successive con ulteriori piantumazioni. Il nuovo bando di “Progetto Ossigeno” in scadenza a fine anno, vedrà l’Amministrazione candidarsi per avere nuove alberature nei parchi.

“Gli alberi rappresentano una risorsa preziosa – sottolinea l’Assessore all’Ambiente Vittorio Marchitti- perché contribuiscono a migliorare il benessere e la qualità della vita delle persone. Per questo è importante conservare e valorizzare il patrimonio esistente e incrementarlo attraverso tutti i progetti in corso e che prenderanno forma per porre a dimora nuova alberature. La piantumazione simbolica della nuova essenza arborea sarà solo il primo passo di un percorso teso incrementare il nostro patrimonio arboreo, anche per ridurre le emissioni di CO2 grazie a questi pozzi assorbenti naturali”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Via delle Batterie, niente sospensiva per le ordinanze del Comune di San Felice Circeo

Ritenuto insussistente «il presupposto della estrema gravità e urgenza tale da non consentire dilazione alla camera di consiglio»

Terracina – Al via dal primo agosto i centri estivi

La frequenza ai Centri Estivi Comunali è gratuita, e si svolgeranno nel periodo tra il 1 e il 30 agosto 2024

Gaeta – In arrivo 34 videocamere per la sicurezza in città

"Andremo a rafforzare ulteriormente tutte quelle misure ed azioni finalizzate alla protezione della città"

“Salviamo la casa di Santa Maria Goretti a Paliano”, l’appello dei Padri Passionisti

La congregazione religiosa chiede di salvaguardare il luogo dove è cresciuta la Santa, patrona del capoluogo pontino

Mare, quali sono le località più social? Un Report svela il ritorno agli anni della dolce vita

OsserMare e SocialData: pubblicato il 2° Report “Navigare i Social - L’Economia del Mare nelle conversazioni degli italiani”

Satnam Singh, Uila e Fai pagano i biglietti per far venire in Italia i familiari

L’incontro con l’Ambasciata si è reso possibile a seguito del perfezionamento del rilascio dei passaporti a tutti i componenti della famiglia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -