Sportcity Day, presente anche il comune di San Felice Circeo

Si tratta di una manifestazione organizzata per promuovere l’attività sportiva anche attraverso il recupero degli spazi inutilizzati da destinare a nuovi usi

Il Comune di San Felice Circeo era presente, assieme ad altre 35 località di tutt’Italia (tra cui Ancona, Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Palermo, Torino) alla seconda edizione dello Sportcity Day, manifestazione organizzata per promuovere l’attività sportiva anche attraverso il recupero degli spazi inutilizzati da destinare a nuovi usi.

Nell’ambito dell’iniziativa, domenica i partecipanti hanno avuto modo di provare oltre sessanta sport in modo gratuito e l’evento è stato trasmesso anche in diretta streaming. A San Felice Circeo, quest’anno la scelta è ricaduta sul beach volley, disciplina sportiva che è stata anche tra le protagoniste della stagione estiva del paese.

“Sono molto contento – dichiara Felice Capponi, assessore allo Sport del Comune di San Felice Circeo – che quest’anno abbiano aderito 36 città, tra cui alcune molto importanti come ad esempio Roma e Milano. Anche il nostro paese è stato presente per dimostrare l’attenzione che rivolgiamo al mondo dello sport e il fatto che sia possibile, al Circeo, praticare attività sportive durante tutto l’anno. In questi anni, siamo riusciti a realizzare manifestazioni importanti che un tempo potevano sembrare utopia. Penso alla Maratona Circe, alla Circeo Run, alla Spartan Race, allo Street Workout e al torneo di Beach Volley. Ringrazio Federico Foscolo, promotore dell’attività del beach volley, per la collaborazione nell’organizzazione della dimostrazione di beach volley che si è svolta domenica, il sindaco Monia Di Cosimo per l’attenzione rivolta al mondo dello sport, e ovviamente gli organizzatori dello Sportcity Day. Il nostro paese – conclude Capponi – sarà sicuramente presente anche il prossimo anno”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -