Allerta gialla nel Lazio, piogge e temporali: maltempo fino a mercoledì

Paura nelle scorse ore per un albero caduto nella capitale. Perturbazioni intense creano problemi soprattutto al manto stradale

Ancora allerta gialla anche per oggi sul Lazio e nel territorio pontino per via delle piogge che possono essere anche diffuse e a carattere di rovescio o temporale.

E’ solo l’ennesima giornata di maltempo in questo inizio 2026 che sta mettendo a dura prova più che i terreni soprattutto le strade martoriate dalla pioggia incessante e da fenomeni intensi.

Ieri sera, delle vere e proprie bombe d’acqua hanno colpito il territorio del basso Lazio con fenomeni più o meno diffusi anche in altre zone della Regione.

Agli onori della cronaca è giunto anche il fatto registrato a Roma nei pressi dei Fori Imperiali dove un grosso albero è caduto, fortunatamente senza far registrare feriti, ma creando solo molta paura e sconcerto.

Per l’alta pressione si dovrà ancora attendere. Il giorno dell’Epifania, e quello successivo, si preannunciano ancora molto piovosi. Successivamente potrebbe giungere anche nel centro Italia l’ondata di gelo che si sta manifestando nel nord Italia. già in questi giorni.

- Pubblicità -
Simone Nardone
Simone Nardone
Classe 1987 è giornalista pubblicista. Ha collaborato con vari giornali cartacei, testate on line, radio e TV locali. Vanta anche una costante formazione in ambito del digital marketing e più in generale della comunicazione. È laureato in Scienze Politiche presso l'ateneo di Roma Tre. Ha pubblicato alcuni libri tra cui anche saggi e romanzi.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -