A Casa Sanremo brillano le nostre imprese florovivaistiche: Acampora ringrazia Regione e Arsial

Il Presidente della Camera di Commercio Frosinone Latina si congratula con Righini e Raffa per l'impegno al fianco delle aziende locali

Un tripudio di colori, piante e fiori. A “Casa Sanremo” brillano le creazioni delle imprese del settore florovivaistico del Lazio. L’area hospitality ufficiale del Festival è stata arricchita con una lounge esclusiva dedicata alla promozione della filiera florovivaistica regionale. Circa 100mq sono stati allestiti con le produzioni delle imprese aderenti all’Associazione della Filiera Florovivaistica del Lazio che, in questi primi giorni di Festival, hanno riscosso un enorme successo.

Per questo, il Presidente della Camera di Commercio Frosinone Latina, Giovanni Acampora, ha voluto ringraziare Regione Lazio e Arsial per l’impegno costante al fianco del tessuto produttivo.

“Il mio grazie, a nome della Camera di Commercio e delle imprese che hanno avuto questa grande occasione va, in particolare, all’assessore all’Agricoltura e al Bilancio, Giancarlo Righini e al Commissario Straordinario di Arsial, Massimiliano Raffa per la loro azione di valorizzazione del comparto e per averne raccontato, in una cornice straordinaria quale è quella di Sanremo, il ruolo strategico per l’economia e il territorio. – Ha commentato Acampora – Nel nostro piccolo, non abbiamo voluto far mancare il nostro contributo all’Associazione della Filiera Florovivaistica del Lazio, che ha allestito l’area hospitality, ma voglio sottolineare che, senza il grande impegno di Regione Lazio e Arsial, i nostri florovivaisti non sarebbero stati protagonisti del Festival di Sanremo. L’amministrazione Rocca, attraverso l’Assessorato all’Agricoltura e l’Arsial, sta investendo risorse significative per sostenere e promuovere tutti i settori dell’agricoltura laziale, supportando così anche l’azione della nostra Camera di Commercio da sempre vicina a quello che è un comparto produttivo, altamente specializzato e orientato all’export, di grande valore per l’economia dell’area vasta Frosinone Latina”.

Il Commissario Straordinario di Arsial, Massimiliano Raffa, ha aggiunto: “La presenza delle nostre eccellenze florovivaistiche a Casa Sanremo rappresenta un esempio concreto di come la sinergia tra istituzioni possa generare opportunità straordinarie per le imprese del Lazio. Come Arsial, sotto la guida della Regione e dell’Assessore Righini, abbiamo fortemente voluto questa vetrina prestigiosa, consapevoli del valore e della qualità che il nostro comparto florovivaistico può esprimere anche in contesti di rilevanza nazionale. Il rinnovato spirito di collaborazione con l’intero sistema camerale e in particolare, in questa occasione, con la Camera di Commercio Frosinone Latina guidata dal Presidente Acampora, sta producendo risultati tangibili. Questa amministrazione sta mettendo in campo tutte le risorse necessarie per sostenere il tessuto produttivo regionale, con particolare attenzione ai settori altamente specializzati come quello florovivaistico.  Continueremo su questa strada, rafforzando ulteriormente la partnership con l’intero sistema camerale, già a partire dal Vinitaly, per garantire al nostro tessuto imprenditoriale tutto il supporto necessario per competere nei mercati nazionali e internazionali”.

La partecipazione delle imprese florovivaistiche del Lazio a “Casa Sanremo”, cuore pulsante del Festival, è un’opportunità unica di visibilità e networking ma soprattutto è un’occasione per rafforzare la loro competitività e aprire nuove prospettive di crescita e sviluppo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -