“Vini a Palazzo”, a Cisterna un fine settimana all’insegna dell’enogastronomia

Sabato e domenica l'evento che unisce arte, storia, cultura, architettura, cibo e vino, organizzata dalla Delegazione di Latina di AIS Lazio

Torna a Cisterna “VINI A PALAZZO”, evento che unisce arte, storia, cultura, architettura, cibo e vino, organizzata dalla Delegazione di Latina di AIS Lazio – Associazione Italiana Sommelier con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina e la collaborazione di Lazio Experience. L’evento si svolgerà nella suggestiva dimora storica di Palazzo Caetani a Cisterna nei giorni sabato 29 e domenica 30 marzo dalle ore 17 alle ore 22.

Degustazioni e banchi d’assaggio con le più importanti aziende vitivinicole laziali, seminari, incontri istituzionali dedicati al territorio della nostra regione e alle sue ricchezze culturali, area ristoratori: sono alcuni dei momenti di “Vini a Palazzo” ai quali il pubblico potrà partecipare.

Numerosi le cantine e i consorzi aderenti, anche al di fuori del Lazio. Una formazione di chef e ristoratori di zona attenderà gli ospiti al piano terra per gustare le varie specialità a prezzo convenzionato (circa 5 euro a porzione). Al piano primo invece i banchi d’assaggio, presidiati da sommelier, accompagneranno i visitatori in un viaggio gustativo tra le varie aziende partecipanti. Inoltre masterclass gratuite svolte dai docenti relatori di AIS Lazio. A corredare tutto, artisti locali che allieteranno gli ospiti con musica dal vivo ed esibizioni artistiche visive.

La tariffa è 25 euro al giorno per persona, che diventano 20 per i soci AIS. Cauzione calici obbligatoria di 5 euro da aggiungere al biglietto d’ingresso.

Acquistando il biglietto online si avrà l’accesso garantito alla manifestazione ma sarà necessario pagare comunque 5 euro per la cauzione del calice.

«Con questo evento la delegazione di Latina dell’Associazione Italiana Sommelier Lazio vuole mettere in evidenza la correlazione tra la storia e la cultura con la biodiversità e la natura di tutta la provincia, correlazione che rende ancor più preziosi anche i percorsi enogastronomici locali – spiega il delegato di AIS Latina Umberto Trombelli -. L’AIS Lazio vuole fare da collante e da orgoglioso ambasciatore del territorio. Il ruolo dei sommelier è quello di professionisti del settore che uniscono e avvicinano appassionati e addetti ai lavori del mondo del vino a tutti quei produttori che valorizzano la zona, dando un’espressività e un’interpretazione differente, originale, autentica e veritiera di quelle qualità e potenzialità presenti nella nostra regione già da anni».

Per l’occasione sarà possibile visitare la mostra personale di pittura dell’artista Umberto Agosti il cui patrimonio artistico comprende raffinate miniature, restauri, affreschi e dipinti, di varie tecniche, un centinaio dei quali sono esposti nel piano nobile di Palazzo Caetani.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -