NAS Latina, il Comandante avanza al grado di Maggiore

Felice Egidio, Comandante del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Latina, è stato promosso al grado di Maggiore

Felice Egidio, Comandante del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Latina, è stato promosso al grado di Maggiore. Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina, ha voluto personalmente congratularsi con il neo-Maggiore, nello spirito della costante sinergia e collaborazione tra i reparti.    

Il Maggiore Felice Egidio, 46enne, originario della provincia di Avellino, laureato in Scienze Politiche e Scienze dei Servizi Giuridici, già comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terracina, dove aveva personalmente condotto, attività investigative che hanno permesso di risalire ad autori di efferati fatti di sangue (omicidio Vastola, Barlone, Bellomo, ed omicidio Pompili) e disarticolare organizzazioni dedite al traffico illecito di sostanze stupefacenti, dall’ottobre 2017 è Comandante del NAS di Latina.

Nel corso di questi ultimi anni ha diretto numerose attività investigative sia nello specifico contesto della tutela della salute pubblica, contro il traffico illecito di farmaci e sofisticazioni alimentari nel territorio delle provincie di Latina e Frosinone, che sul fenomeno del “caporalato” (indagine Job Tax e No Pain), per la tutela e salvaguardia dei diritti umani, le cui encomiabili risultanze, hanno avuto risonanza a livello nazionale ed internazionale. La più recente attività investigativa è quella incentrata sull’emissione di falsi “certificati medici” attestanti l’avvenuta vaccinazione contro il SARS COV2, ove sono risultati coinvolti un medico ed un’avvocatessa.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -