Serie C – Il Latina batte la Juventus Next Gen e si avvicina alla salvezza

Dopo essere passati in vantaggio i pontini recuperano i bianconeri grazie a Improta e Zuppel per tre punti decisivi

Il Latina conquista tre punti preziosissimi per la corsa salvezza, superando 3-2 in rimonta la Juventus Next Gen. Nel primo tempo la squadra di Boscaglia sblocca la sfida al 14’ grazie a Rapisarda che insacca da pochi passi un cross di Lorenzo Di Livio.

Nella prima frazione la Juventus si complica la vita da sola, rimanendo in 10 uomini per l’espulsione per somma di ammonizioni rimediata da Puczka.

Nel secondo tempo la partita diventa molto più combattuta e avvincente, con gli ospiti che nel giro di pochi minuti addirittura ribaltano il punteggio. Tra il 51’ e il 60’ Turicchia gonfia due volte la rete per il vantaggio della Juventus.

Il Latina, a differenza di uscite precedenti dove la squadra crollava dopo aver subito un colpo, questa volta non molla e nel finale di gara ribalta a sua volta il punteggio. Prima Improta e poi Zuppel negli ultimi dieci minuti di gioco regalano le due reti che confezionano il definitivo 3-2 per i nerazzurri. 3 punti che potranno rivelarsi decisivi nella corsa alla salvezza.

Latina Calcio 1932 3 – 2 Juventus NxG

Latina Calcio 1932: Zacchi, Vona E (78’ Crecco), Rapisarda, Ciko (63’ Zuppel), Di Livio K (79’ Ndoj), Riccardi, Marenco (64’ Petermann), Berman, Gatto (63’ Bocic), Ekuban, Improta. ALL BOSCAGLIA. A DISP: Civello, Basti, Ercolano, Cittadino, Saccani, Motolese, Segat, Polletta, Scravaglieri.

Juventus NxG: Daffara, Afena Gyan (73’ Citi), Macca, Cudrig (39’ Pietrelli), Scaglia F, Gil Puche, Puczka, Turco (73’ Comenencia) Villa (45’ Turicchia), Adzic, Silva Semedo (45’ Mancini). ALL BRAMBILLA. A DISP: Garofani, Scaglia, Anghelè, Poli, Amaradio, Guerra, Owusu, Perotti, Deme, Papadopoulos.

Arbitro dell’incontro: Gangi Mauro di Enna. Assistenti: Rinaldi Alberto di Pisa e Marra Vincenzo di Agropoli. Quarto uomo: Senes Andrea di Cagliari

Marcatori: 14’ Rapisarda (L), 51’ Turicchia (J), 61’ Turicchia (J), 81’ Improta (L), 89’ Zuppel (L)

Ammoniti: 8’ Marenco (L), 29’ Boscaglia (All.Latina, Dalla Panchina), 40’ Puczka (J), 42’ Afena Gyan (J), 81’ Bocic (L), 82’ Comenencia (J), 90’ Zuppel (L).

Espulsi: 44’ Puczka (J, Doppia Ammonizione).

Recuperi: 3’ pt / 5’ st

Angoli: Latina 6 – 3 Juventus NxG

Note: Spettatori totali 2022 di cui 894 abbonati e 26 ospiti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Branzino The Challenge, tutto pronto per il debutto dell’ottava edizione

La pesca alla spigola da kayak Catch and Release con esche artificiali. Inaugurazione con le Roca Girls e Michela Mignano

Calcio – 30° Cesidio Fabrizio: la presentazione con il procuratore Mario Giuffredi

La trentesima edizione del memorial Cesidio Fabrizio si aprirà ufficialmente il prossimo 5 maggio, alle 18.30

“Circeo Run – Trofeo Christian Rotta”, sesta edizione all’insegna del sociale e delle grandi conferme

Le prime anticipazioni sulla nuova tappa del Grande Slam Uisp, in programma a San Felice Circeo l’11 maggio

Basket – La NBT Latina vince all’overtime contro Frassati

Inizia nel migliore dei modi il cammino della NBT Latina nei playoff della Serie C con il successo per 80-78

In Corsa Libera, trionfo di partecipanti alla Pedagnalonga: podio a Sgaravatto e Ungania

Oltre quattrocento gli arrivati della Pedagnalonga Half Marathon – Trofeo Avis e cinquemila le presenze alla passeggiata non competitiva

Volley – Tre sconfitte per le giovanili della Lions Latina

Nel fine settimana impegnate in più incontri solamente le formazioni delle Under 18 femminili nella Coppa Territorio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -