La nuova mediazione dopo il correttivo Cartabia: l’impegno dell’Ordine degli Avvocati di Latina

La mediazione offre ai cittadini una soluzione rapida, economica e meno conflittuale rispetto al processo giudiziario

L’Ordine degli Avvocati di Latina ribadisce il proprio impegno nella formazione continua dei propri iscritti, con un’attenzione particolare alla mediazione, strumento essenziale per la risoluzione delle controversie in modo efficace e rapido, a beneficio dei cittadini e delle imprese.

L’evento “La nuova mediazione dopo il correttivo Cartabia – Prime riflessioni”,   organizzato in collaborazione con la Fondazione dell’Avvocatura Pontina “Michele Pierro”, con il patrocinio del Coordinamento della Conciliazione Forense e il supporto di Informare, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone e Latina,  che si terrà il 21 marzo 2025 alle ore 15:00 presso la Sala Conferenze LatinaHub, rappresenta un ulteriore occasione di approfondimento e di bilancio sulla riforma della mediazione.

L’evento sarà introdotto dall’Avv. Giovanni Lauretti, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Latina, e dall’Avv. Antonio Fargiorgio, Presidente della Fondazione Avvocatura Pontina con la moderazione dell’Avv. Pier Giorgio Avvisati Coordinatore della Commissione ADR del C.O.A. di Latina. I relatori saranno l’Avv. Flavio Ratti e l’Avv. Laura Thea Cerizzi, mediatori e formatori di lunga esperienza.

Con il recente rinnovo del Direttivo dell’Organismo di Mediazione – i cui uffici sono siti in Piazza Bruno Buozzi 9, di fronte il Tribunale – l’Ordine è pienamente operativo con un team di mediatori altamente qualificati, pronti a rispondere con professionalità alle esigenze della comunità.

La mediazione offre ai cittadini una soluzione rapida, economica e meno conflittuale rispetto al processo giudiziario, permettendo di raggiungere un accordo in modo riservato. Per gli avvocati, rappresenta un’opportunità per risolvere le controversie in tempi brevi, soddisfacendo al meglio gli interessi dei clienti.

Sul sito dell’Ordine di Latina, all’indirizzo www.ordineavvocatilatina è possibile accedere alla normativa e alla modulistica necessaria.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -